07 Mar, 2023 - 09:36

Incidente alle Terme di Caracalla, l’automobilista che ha ucciso Se...

Incidente alle Terme di Caracalla, l’automobilista che ha ucciso Se...

Serenella Sparapano ultime notizie. Sabato scorso, poco prima delle 8, vicino alle Terme di Caracalla erano avvenuto un violento scontro tra un’auto e una moto. A perdere la vita era stata Serenella Spaparano, professoressa del Liceo Dante Alighieri. Da quanto ricostruito l'utilitaria, che viaggiava in direzione di San Saba, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta in prossimità della rotatoria travolgendo il Peugeot Belville. Serenella è volata sul parabrezza della Punto, poi è stata sbalzata a terra e trascinata sull’asfalto per alcuni metri. La donna non è riuscita neanche ad accorgersi in tempo di quello che stava succedendo e pertanto non ha provato ad evitare lo schianto. Alla guida della vettura c’era una ragazza di 28 anni che si era fermata a prestare soccorso e che era stata trasferita poi all’ospedale San Giovanni per accertamenti. La scena si è svolta davanti agli automobilisti di passaggio, subito è scattata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, con la richiesta urgente di un'ambulanza.

Serenella Sparapano ultime notizie, la donna che era alla guida era ubriaca

La donna che ha travolto e ucciso la professoressa Serenella Sparapano era alla guida ubriaca e viaggiava contromano. In base ad alcuni accertamenti è risultato che la 28enne guidasse con un tasso alcolemico superiore alla legge. Ora la donna è indagata per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza. Gli inquirenti stanno ancora cercando di appurare se sia stata fatale una distrazione alla guida o un colpo di sonno. I familiari sono distrutti da dolore e sulla dinamica ipotizzano: Solo il lato passeggero della vettura che procedeva verso San Saba era danneggiato. Così come anche il parabrezza era frantumato sulla porzione destra. Il corpo è stato trovato accanto all'auto, dalla scia di sangue sull'asfalto, sembra essere stato agganciato e trascinato per metri. I segni di un trascinamento a terra fanno pensare all’eventualità che la 28enne non si sia nemmeno voluta fermare all’inizio ma che sia stata costretta a farlo a causa dell’inceppamento delle ruote: Da come abbiamo osservato sul luogo non può essere altrimenti. Il corpo della professoressa è stato portato all’obitorio per l’esame autoptico che è stato eseguito nella giornata di ieri. Sequestrati sia lo scooter che la vettura, che saranno oggetto di perizie, starà ora agli agenti del I gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale che hanno eseguito i rilievi scientifici sul posto, accertare l'esatta dinamica dell'incidente stradale. I caschi bianchi stanno verificando la presenza di telecamere che possano aver ripreso lo scontro fra i due veicoli.

Chi era la vittima

Serenella Sparapano, 65 anni, insegnava scienze e matematica al Liceo Dante Alighieri. Proprio la mattina dell’incidente era diretta verso scuola. La sua morte ha sconvolto l’intera comunità di professori e studenti che la ricordano come una donna sempre gioiosa. A comunicare la tragedia proclamando il lutto dell'intera comunità scolastica il dirigente scolastico Giovanni Sedita: "Il Liceo Dante Alighieri è costernato di fronte all’improvvisa scomparsa questa mattina della Prof.ssa Serenella Sparapano. I docenti, gli studenti, il personale ATA, la presidenza sono profondamente addolorati da questa notizia inaspettata. La Prof.ssa Sparapano è stata una figura di riferimento per il nostro Liceo. La sua competenza scientifica e i suoi progetti hanno vivacizzato da sempre le aule del Dante. Serenella ci lascia l’esempio della sua dedizione didattica unita alla simpatia sempre coinvolgente nei tanti momenti della quotidianità scolastica. Tutta la comunità del Liceo Dante Alighieri porge le più sentite condoglianze alla famiglia. Gli studenti per ricordarla hanno affisso uno striscione fuori dal liceo: Era una delle professoresse storiche del nostro liceo, benvoluta da tutti. Severa al bisogno, ma sempre sorridente e pronta ad aiutarci, ad avere una parola per tutti noi. Siamo sconvolti, la prof ci mancherà tantissimo, ha dichiarato uno di loro.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE