Incidente mortale oggi viale Regione Siciliana, una donna è morta investita da una macchina.
La tragedia è avvenuta alle ore 21.30, all'altezza dello svincolo Oreto, vicino al distributore Q8, a Palermo.
La vittima è una donna di cinquanta anni, ed è stata travolta da una Hyundai di colore blu, sulla bretella laterale in direzione Catania, subito dopo Bonagia.
Sul posto sono immediatamente giunte due ambulanze a prestare i primi soccorsi, ma per la 50enne non c'è stato nulla da fare.
Si tratta di Rosalia Osman, residente nel quartiere Ciaculli. Era scesa a piedi per fare la spesa e stava facendo rientro a casa quando è stata travolta da un'auto.
Secondo quanto appreso, il pedone stava attraversando la strada ed è stata trascinata via per più di 20 metri, dalla macchina che procedeva sulla Circonvallazione in direzione Catania. L'impatto è stato violentissimo.
Sul luogo dell'incidente è arrivato il medico legale intorno alle ore 23.30. Ad affiancare mezzi del 118, era giunta in precedenza una pattuglia dei Carabinieri, insieme al personale dei Vigili del Fuoco.
Le indagini sono ora affidate al gruppo dell'Infortunistica Stradale della Polizia Municipale, che si sta occupando dei rilievi del caso, e cui spetterà l'onere di chiarire e ricostruire quanto accaduto.
Il vento ha reso più complicate le operazioni. La cartellonistica mobile è stata infatti abbattuta più volte.
Sarà la Sezione Infortunistica della Polizia Municipale a stabilire le responsabilità di quello che è successo.
Sempre nel pomeriggio di venerdì 10 marzo 2023, si è verificata un'altra tragedia. Un ragazzo, Gino Fedele, pizzaiolo di 31 anni, era in sella alla sua moto per raggiungere il posto di lavoro, quando è stato travolto in sella alla sua moto.
Il fattaccio è avvenuto fra Novara e Cameri.
Fedele, era camerese, ma risiedeva a Novara, nel quartiere di Veveri, da quando nel 2021 si era sposato. Lavorava nel suo paese di origine da circa sei mesi, al 'Risto pizza drink Madre in sud'. Le sue capacità di pizzaiolo erano apprezzate d tante persone. Quando è accaduto il fatto, l'uomo si stava recando proprio sul posto di lavoro, come tutti i giorni.
L'altra triste notizia, è che fra alcuni giorni sarebbe diventato papà per la prima volta...
L'incidente mortale è avvenuto poco prima delle ore 18.00. Il giovane è stato travolto da un camion che stava prendendo la rampa per salire in tangenziale Est, e stando alle prime ricostruzioni, il camionista non ha rispettato lo stop. L'impatto è stato violentissimo e Gino Fedele non ha avuto scampo.
Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo. Per i rilievi sono giunti sul luogo gli Agenti della Polizia Locale di Cameri.
La sorella di Gino Fedele, Tathiana, ha scritto in un post su Facebook: "Stavi per realizzare un tuo sogno, diventare papà".
Fedele lascia anche i fratelli Oscar e Graziano e i genitori, oltre alla moglie sposata due anni fa.
Ecco il lungo messaggio per ricordare il fratello deceduto:
"Ciao Fratellone...
Non mi sembra ancora vero, che non sei più qui con noi... Mi mancherà ricevere le tue 5000 foto (che odiavo), la tua risata, parlare e scherzare con te... Mi mancherai tu...
Stavi per realizzare un tuo sogno, diventare papà!
Saresti stato eccezionale, non gli avresti fatto mancare nulla, sicuramente sarebbe stato viziato!
D'altronde lo eri come zio! Come dicevi sempre te: "lo zio preferito"!, In più, eri felicissimo dal fatto che Amerigo ti assomigliasse! Spero che prenderà la tua energia e la passione che mettevi nelle cose!
Racconterò di te, ad Amerigo e a tuo figlio della persona che eri!
Gli starò vicino, ma tu guardaci da lassù!
La vita è stata ingiusta, non te lo meritavi!
Ti voglio bene , non ce lo dicevamo , ma ne eravamo consapevoli! ...
.....Gino Fedele ....".