Festa a sorpresa per Salvini. Il 9 marzo Matteo Salvini ha compiuto 50 anni e così gli amici gli hanno organizzato una bella festa a sorpresa per festeggiare questa importante ricorrenza. Sono state circa un centinaio le persone che si sono ritrovare in un locale vicino Milano e tra queste c'erano anche Silvio Berlusconi ed il premier Giorgia Meloni.
Proprio Berlusconi ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui i tre appaiono insieme felici e sorridenti: "Buon compleanno, Matteo Salvini!".
Oltre agli alleati Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, alla festa a sorpresa per il mezzo secolo di Matteo Salvini, c'erano anche il presidente della Camera, Lorenzo Fontana e i ministri leghisti Giancarlo Giorgetti, Giuseppe Valditara e Roberto Calderoli. Salvini ha festeggiato in un albergo a pochi chilometri dal capoluogo lombardo con i familiari e gli amici più stretti. Il premier Meloni è andata al party insieme al compagno Andrea Giambruno mentre al fianco del leader di Forza Italia c'era la compagna Marta Fascina.
In realtà la festa c'è stata con un giorno di ritardo, visto che il 9 Salvini si trovava a Cutro per il CDM speciale. Non a caso era lontano anche dalla sua fidanzata Francesca Verdini. Lontano dal cuore, ma non dai social. ‘Fraverdini’, nome in codice della Verdini su Instagram, ha pubblicato una sequenza di varie immagini dei due fidanzati con un messaggio per il compleanno del suo grande amore: Tanti auguri amore mio. Non vedo l’ora di abbracciarti.
Ricordiamo che Salvini si è sposato nel 2003, a 30 anni, con Fabrizia Ieluzzi, una giornalista di origini pugliesi. Con la Ieluzzi Matteo ha avuto un figlio, Federico, nato il 3 aprile del 2003. I due hanno divorziato e successivamente si è fidanzato con l’avvocata Giulia Martinelli, con cui è andato a convivere e con cui ha avuto una altra figlia, Mirta, che è nata nel 2012. Qualche anno dopo, nel 2015, ha cominciato la relazione con la conduttrice Elisa Isoardi finita però tre anni dopo. Nell'aprie del 2019 si è fidanzato ufficialmente con Francesca Verdini, figlia del politico Denis Verdini, storico parlamentare di Forza Italia e braccio destro di Silvio Berlusconi.
Matteo mi piace così come è. Apprezzo molto il suo essere diretto e concreto. È uno vero. Una persona che sa quali sono le cose essenziali. Non si perde nel superfluo. Questo mi dà sicurezza. Abbiamo iniziato molto presto a vivere insieme, anche se una casa tutta nostra è arrivata solo al primo lockdown. Abbiamo condiviso quel periodo difficile e quelli che sono seguiti. E la coppia ha retto. Andiamo molto d’accordo, sono felice. Matteo è il primo dei miei compagni a non giudicarmi, a gratificarmi in quel che faccio. La cosa che più mi fa felice è l’armonia che riusciamo a mantenere nonostante quello che accade intorno. Siamo insieme da tre anni e fatico a ricordare la mia vita prima di lui. o e Matteo ci confrontiamo sulle cose che accadono, politica inclusa, esattamente come fanno tutte le coppie, ha dichiarato lei che ha vent'anni in meno rispetto a lui.
Tornano al Cdm di Cutro Giorgia Meloni ha confermato l'approvazione di un Decreto legge che andrà a modificare le pene dei reati legati alla tratta di esseri umani. Nello specifico, il Decreto conferma l'ingresso di una nuova fattispecie di reato, relativa a "morte o lesione gravi in conseguenza al traffico di clandestini". La pena per i responsabili è fino a 30 anni di carcere.
"È la prima volta che un Cdm si svolge in cui si è consumata una tragedia legata al tema migratorio e la presenza dell'interno del Consiglio dei ministri è un modo per ribadire quanto questo governo sia attento e concentrato su questo dossier. Esprimiamo compatti il cordoglio per le vittime e per il dolore dei loro cari", ha dichiarato la Meloni.