Metro A Roma interrotta oggi, cosa è successo? Una persona tra i 50 e i 60 anni di età si è gettata sui binari al passaggio del treno intorno alle 6:30 di questa mattina, lunedì 13 marzo 2023, almeno secondo quanto raccolto dalle prime testimonianze. Il tragico gesto è avvenuto alla fermata Cipro, sulla banchina in direzione Battistini. La persona sarebbe ancora viva nonostante il passaggio del treno, al momento sono in corso le indagini della polizia con la linea che risulta sospesa tra le stazioni di Battistini e Ottaviano.
Ennesimo disservizio per i cittadini che ormai settimanalmente si trovano costretti a dover usufruire delle navette sostitutive. Anche la scorsa settimana un uomo è deceduto dopo essere caduto sui binari al passaggio del treno, mentre stavolta sembra si sia trattato di un gesto volontario anche se la persona risulta essere ancora viva. La situazione della metropolitana a Roma è sempre più preoccupante, con le porte sulle banchine presenti solo nella nuova Linea Metro C. Da anni si discute sulla possibilità di inserirle anche nelle altre linee della metro.
Sul posto il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che indagano e che hanno acquisito anche le immagini delle telecamere di sorveglianza per capire come si siano effettivamente svolti i fatti. Purtroppo il pronto intervento da parte degli operatori sanitari non ha potuto evitare la morte dell'uomo, che era stato estratto ancora vivo ma in gravissime condizioni dopo essere stato travolto dal treno. La tratta è stata riattivata pienamente soltanto alle 9:30, con gli inevitabili disagi per i pendolari in una delle ore più calde della giornate.