La Real Sociedad si prepara ad ospitare la Roma per il ritorno degli ottavi di Europa League e ha voluto dedicare ai giallorossi un messaggio speciale su Twitter. Il club basco, infatti, ha richiamato la tradizione romana, facendo diventare i suoi giocatori dei gladiatori e lo stadio il loro Colosseo. Un messaggio di "guerra", nonostante tra le due squadre ci siano ottimi rapporti, testimoniato proprio dallo scambio di informazioni nel match di una settimana fa.
Mentre aspetta di accogliere i giallorossi sul campo, la società spagnola dà il benvenuto con un messaggio social che recita: Benvenuti nel nostro Colosseo dove ad aspettarvi ci saranno 11 giocatori e dei tifosi tutti uniti che come gladiatori difenderanno anima e corpo il loro scudo. Quello di giovedì 16 marzo, infatti, si prospetta un match che potrà regalare molte emozioni.
Da una parte i padroni di casa proveranno in tutti i modi a ribaltare il risultato, mentre dall'altra i giallorossi vorranno difendere il vantaggio acquisito sul campo, per centrare nuovamente l'accesso ai quarti di finale. Una partita nella quale nessuno si risparmierà, nonostante, come già detto, tra le due società i rapporti siano decisamente positivi.
Ad attendere i due club ci sarà un Estadio Municipal de Anoeta tutto esaurito e che, come è stato all'andata con lo Stadio Olimpico, regalerà uno spettacolo unico. Durante Roma-Real Sociedad, infatti, i tifosi giallorossi vennero applauditi dai supporter baschi presenti, con le due tifoserie che, al termine della partita, si scambiarono le sciarpe, in segno di rispetto. Un clima decisamente disteso, che, però, non risparmierà nessuna delle due parti dall'incitare al massimo la propria squadra.