Maria De Filippi caccia Desdemona da Uomini e Donne. Il motivo è legato alle segnalazioni arrivate in studio attraverso degli audio rivelati da Armando Incarnato. Il tutto è accaduto nella puntata del 15 marzo.
Armando Incarnato, che in passato ha frequentato Desdemona, dichiara di essere in possesso di alcuni messaggi audio whatsapp che riguardano la dama. Negli audio si sentirebbe la voce di Desdemona che parla con il suo agente e ammette di essere arrivata a Uomini e Donne solo per lanciarsi nella carriera televisiva e poter poi partecipare al Grande Fratello e a Temptation Island. Inoltre Desdemona avrebbe espresso nelle chat l'intenzione di tirarla per le lunghe con i suoi corteggiatori per poter restare il più possibile nel programma. Questo spiegherebbe il motivo per cui la dama avrebbe detto ai suoi spasimanti di essere bloccata e che ha bisogno di tempo per potersi sbloccare.
Desdemona rifiuta di far ascoltare gli audio in studio, così Armando li fa ascoltare a Gianni Sperti, che rivela tutti i contenuti confermando quanto raccontato da Incarnato. Aggiunge inoltre un particolare forse ancora più grave: Desdemona ha creato un servizio chiamato "Parla con Desdemona", che al costo di 29.90 euro permette di poter parlare al telefono con lei.
A quel punto Gianni esplode: "Ma non ti vergogni?". Stessa cosa fa Tina: "Stai sfruttando il programma a scopi di lucro". Maria De Filippi invita Desdemona a lasciare lo studio. La dama però poi chiede di rientrare per un chiarimento e chiede alla conduttrice se può restare nel programma. La risposta di Maria però è negativa:
Gianni Sperti la chiude così: "Desdemona è rientrata per avere un altro quarto d'ora di visibilità e aumentare le vendite del suo servizio".
Desdemona, in lacrime, abbandona definitivamente il programma.