Dopo aver battuto il Friburgo, la Juventus di Massimiliano Allegri, orfana di Angel Di Maria rimasto in panchina per novanta minuti, ha staccato il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League (QUI il tabellone). In attesa di ripartire dalla sfida contro lo Sporting Club de Portugal, la squadra bianconera è tornata a lavorare in vista della prossima sfida di campionato: nell'ultima gara prima della sosta per la nazionali, la Vecchia Signora sfiderà l'Inter a San Siro (in programma domenica 19 marzo con fischio d'inizio alle ore 20:45). La Juventus spera di avere a disposizione Angel Di Maria e Arek Milik, vista l'emergenza in attacco.
La trasferta in Germania era insidiosa, anche in virtù dei problemi fisici di Angel Di Maria e Federico Chiesa che hanno accompagnato la vigilia della Juventus. L'ex Fiorentina, però, è subentrato nella ripresa ed è tornato anche al gol nel finale: il classe 1997 sale così a quota due reti stagionali dopo il rientro dello scorso novembre dopo il lungo infortunio. La Juventus, ora, è tornata a lavorare in vista della sfida contro l'Inter - l'ultima prima della sosta per le nazionali - e spera di ritrovare Angel Di Maria. Uscito con qualche acciacco muscolare dalla gara d'andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League, l'argentino non è stato convocato contro la Sampdoria e non è stato richiesto nel ritorno contro il Friburgo. Massimiliano Allegri, adesso, punta ad averlo a disposizione contro la squadra di Simone Inzaghi. La sensazione, a due giorni dalla sfida di San Siro, è che El Fideo possa giocare almeno uno spezzone di partita. Non è escluso, però, anche un recupero in extremis e una maglia da titolare. Contro l'Inter, infatti, continuerà l'emergenza offensiva. L'allenatore toscano avrà a disposizione il solo Dusan Vlahovic. Il serbo è tornato al gol contro il Friburgo e sarà l'unica punta a disposizione. Moise Kean, infatti, dovrà scontare la seconda giornata di squalifica dopo il cartellino rosso rimediato contro la Roma. Se c'è fiducia per Angel Di Maria, la Juventus non vuole rischiare un rientro anticipato per Arek Milik: il polacco, fuori dalla fine di gennaio, potrebbe anche non essere rischiato per la trasferta milanese.
Contro l'Inter, Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il classico 3-5-1-1, portandosi l'incognita Angel Di Maria fino alla rifinitura. Tra i pali tornerà Wojciech Szczęsny: il polacco, infatti, aveva beneficiato di un turno di riposo nell'ultima uscita di campionato contro la Sampdoria. La linea difensiva, invece, dovrebbe essere la stessa vista contro il Friburgo: Gleison Bremer dovrebbe agire al centro, mentre Danilo e Federico Gatti dovrebbe completare il reparto. L'ex Frosinone, però, potrebbe essere essere insidiato da Mattia De Sciglio. Confermato, invece, il trio di centrocampo visto in Germania. Manuel Locatelli agirà come play basso, mentre Nicolò Fagioli e Adrien Rabiot giocheranno da mezzali. Nessuna novità anche sulle corsie: sull'out di destra toccherà a Juan Cuadrado, mentre a sinistra ci sarà l'inamovibile Filip Kostic. Il dubbio della vigilia, come detto, sarà relativo ad Angel Di Maria: in caso di recupero, l'argentino sarà il trequartista della Juventus, altrimenti giocherà Fabio Miretti. Il classe 2003 ha saltato la sfida contro il Firburgo per un indurimento dell'adduttore, ma dovrebbe esserci contro l'Inter. L'unica punta, come noto, sarà Dusan Vlahovic. Federico Chiesa, infine, dovrebbe essere della partita ma si ritaglierà uno spezzone a gara in corso.