Ibrahimovic prepara il rientro, contro l’Udinese potrebbe partite titolare. Lo svedese out per diverso tempo per infortunio potrebbe tornare dal 1’ minuto dopo 14 mesi.
L’attesa è finita, Zlatan Ibrahimovic potrebbe tornare titolare domani, sabato alle ore 20.45, nella gara contro l’Udinese. Un rientro dopo 14 mesi dall’infortunio che lo svedese ha avuto nella scorsa stagione. Ibrahimovic ha rivisto il campo solo di recente e la partita contro i friulani potrebbe essere la prima da titolare dopo un anno e due mesi.
A parlare del suo rientro in campo è stato il suo allenatore Stefano Pioli che dovrebbe aver sciolto l'ultimo dubbio con Ibrahimovic titolare. Lo svedese è pronto a tornare dal 1' dopo quasi 14 mesi. L'ultima volta che ha giocato dall'inizio risale al 23 gennaio, Milan-Juventus, poi lo scudetto, l'operazione e il lungo calvario prima del rientro. In sala stampa Pioli è stato chiaro: "Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma se fosse per lui giocherebbe sempre". Tradotto: massimo un'ora in campo. Questa la strategia in vista di Udine.
Oltre alla possibilità di vedere Ibrahimovic titolare per il resto dovrebbe essere il solito Milan. Tonali tornerà in mezzo al campo accanto a Bennacer (favorito su Krunic), sulla fascia destra dovrebbe giocare Saelemaekers, che è in vantaggio su Calabria, anche perché nelle ultime due uscite il capitano è rimasto in panchina e non gioca titolare dal 5 febbraio.
Sulla trequarti, oltre al solito Leao, giocherà Brahim Diaz, in netto vantaggio su De Ketelaere. In difesa spazio a Kalulu, Thiaw e Tomori. In porta Maignan.
Per l’Udinese di Sottil invece solito 3-5-2 con Silvestri in porta, difesa a tre con Becao, Bijol e Perez. A centrocampo: Ehizibue, Pereyra, Walace, Lovric, Udogie, attacco affidato a Success e Beto.
Assenti gli indisponibili Deulofeu (ex di turno), Ebosse e Masina da una parte e Messias nel Milan oltre allo squalificato Giroud dall'altra.