Ronaldo il Fenomeno sembrerebbe intenzionato all'acquisto di un nuovo club. Il talento brasiliano, nonostante sia lontano dai campi di calcio da ormai molto tempo, continua a rimanere attivo al di fuori di esso. L'ex Inter si è subito mostrato decisamente interessato alla presidenza dei club, investendo in squadre sia in Sudamerica che in Europa. Per ora si parla solamente di voci, ma l'interesse all'acquisizione di quello che sarebbe la sua terza squadra sembrerebbe decisamente forte, con le trattative che potrebbero decollare già nel giro delle prossime settimane.
Il Fenomeno è già presidente del Valladolid, club spagnolo della Liga, e del Cruzeiro, squadra della Serie A brasiliana. Come detto, però, l'ex Inter non ha intenzione di fermarsi, ma anzi, vuole continuare ad investire sul calcio. La formazione maggiormente indirizzata all'acquisto sarebbe l'Amora Football Club, squadra della terza lega portoghese e tra le principali indiziate per la promozione finale. Motivo per il quale il club lusitano potrebbe rappresentare un progetto decisamente interessante per Ronaldo, pronto a portare un club di bassa categoria verso i piani alti del calcio.
A remare verso questa direzione, inoltre, è arrivata anche la Uefa stessa, che starebbe pensando di modificare la regola che impedisce la partecipazione alle coppe europee alle squadre che hanno lo stesso presidente. Ovviamente si tratta, almeno per ora, solamente di un dettaglio molto piccolo, dal momento che le due formazioni interessate dovrebbero compiere ancora molta strada prima di arrivare a giocare, entrambe, una competizione europea.
Discorso che, invece, potrebbe fare la differenza per il Gruppo Qatar, sempre più intenzionato a rilevare il Manchester United, per il quale starebbe pensando anche di alzare l'offerta presentata alla famiglia Glazer. Insomma, movimenti diversi, ma accomunati dalla stessa volontà, ossia quella di continuare a far crescere il calcio europeo e non.