Nell'intervista rilasciata a Lucia Annunziata a 'Mezz'ora in più' su Rai 3, Eugenia Roccella, ministro per la Famiglia, ha parlato della maternità surrogata. Un tema caldissimo al centro della politica italiana.
Il ministro, punta di diamante dell'attuale politica della centrodestra, sostiene che "vengono scelti gli ovociti, un mercato con connotazioni anche razziste. Si scelgono le donne bianche, gli ovociti delle donne nere invece costano meno. Infine si va a scegliere la donna che presta l'utero, che di solito è bella e bionda e si sceglie pure la religione".
Sempre nel corso della sua trasmissione con la ministra della Famiglia, la giornalista Lucia Annunziata si è lasciata coinvolgere eccessivamente dalla situazione e in diretta tv si è fatta scappare una parolaccia: "Cazz*...". Subito dopo sono comunque arrivate le scuse immediate della Annunziata, che ha chiesto perdono ai telespettatore mentre veniva incalzata dalla ministra che chiosava con un "vedo che si lascia coinvolgere".
Nel corso del dibattito poi la ministra Roccella ha trovato modo anche di parlare del corteo tenutosi a Milano. La questione della maternità surrogata è particolarmente viva in questi giorni con tanti esponenti della politica che hanno detto la propria, come nel caso del vicepresidente della Camera di Fdi, Fabio Rampelli che ci è andato giù pesante con le sue dichiarazioni. Proprio a proposito di quest'ultimo, il ministro per la Famiglia ha detto:
Infine, un pensiero rivolto alle manifestazioni a Milano a proposito delle quali ha invece dichiarato:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *