Altra vittoria di peso per l'Olimpia Milano che in serata ha vinto contro il Fenerbahce in Eurolega. Una prestazione di alto livello per la squadra di coach Messina che ha trovato continuità solo nella parte finale della stagione. Un vero peccato vedendo le ultime gare messe in scena dall'Olimpia. Messina, quindi, ha commentato in questa maniera la nuova W: "Voglio congratularmi con i miei giocatori per come abbiamo lottato duro per 40 minuti, con momenti di bella pallacanestro e di grande difesa, combattendo tutta la partita. Tutta la stagione, dopo aver avuto infortuni o sconfitte importanti, abbiamo sempre reagito. Sono davvero contento per questa vittoria molto importante, su un campo difficile."
A questo punto, Milano si trova in dodicesima posizione in classifica, a sole due partite di distanza dai Playoff e con gli scontri diretti favorevoli. In calendario mancano cinque match che la compagine meneghina dovrà assolutamente vincere. Visto il ritmo di 7 vittorie nelle ultime 8, stiamo parlando di un terreno praticabile per i biancorossi.
A proposito della possibilità di entrare nei Playoff, Messina ha commentato così: "Non cambia niente per noi, abbiamo un calendario difficile, tante partite di distacco, ma continuiamo a lottare ed a crescere. E la cosa più importante è come abbiamo giocato assieme nei momenti più difficili. La questione playmaker? Napier è una persona eccellente e un grande giocatore. E’ ovvio che saremmo stati migliori con lui, ma quando si è fatto male Kevin Pangos ci aspettavamo che stesse fuori un paio di mesi e abbiamo pensato di tenere duro. Poi quando abbiamo avuto notizia che il recupero sarebbe durato più a lungo siamo andati sul mercato. Lui a quel punto era disponibile e l’abbiamo preso. Credo di averlo spiegato già tante volte.
Milano c'è.