Laura Pausini e Paolo Carta hanno finalmente coronato la loro storia d’amore convolando a nozze. Poche foto dei novelli sposi, pubblicate direttamente sul profilo social della cantante, dove vengono ritratti anche insieme alla figlia Paola, damigella d’onore. Un annuncio rilasciato su Instagram a sorpresa, di preciso non sappiamo ancora nulla, ma il vestito da sposa di Laura Pausini per il suo matrimonio è stato svelato.
Laura Pausini ha sposato Paolo Carta dopo una storia d’amore iniziata 18 anni fa e una meravigliosa figlia di nome Paola. Gli sposi si mostrano raggianti e felici già con le fedi al dito negli scatti pubblicati proprio su Instagram. Un evento riservato e a porte chiuse solo con le persone più care agli sposi. La cantante italiana ha optato per un abito a sirena bianco, colore classico usato per la sposa. Il vestito della Pausini per il matrimonio non è per niente banale e scontato, anzi ci sono dei dettagli scelti per niente a caso. Un abito abbastanza rigoroso lontano dall’immagine della sposa romantica e principesca. Un abito bianco lineare e rigoroso a girocollo, lungo con un leggero strascico, in raso liscio che non fascia troppo il corpo. Sopra l’abito Laura Pausini ha scelto di indossare una giacca smoking coordinata. Forse la scelta di aggiungere questo capo al suo bridal look non è casuale, la cantante infatti sale sul palco di Sanremo nel 1993 e inizia così la sua carriera proprio con un blazer griffato Byblos. Un richiamo come porta fortuna e longevità per il suo matrimonio, come è accaduto per la sua carriera? Sicuramente, ma data la bellezza dell’abito a manica lunga, poteva anche non indossare la giacca. Discutibile anche la scelta del guanto lungo, che viene oscurato dalla manica lunga del blazer. Ultimo dettaglio non necessario, il velo da sposa, solitamente usato per il rito religioso o comunque per un’altra tipologia di abito.
Nelle foto pubblicate sui social dalla stessa Laura Pausini per il suo matrimonio, compare anche suo marito Paolo Carta e la loro bellissima bambina Sofia. Paolo sceglie di indossare uno smoking nero con sotto una t-shirt tono su tono con il completo. Un colore inusuale per il classico sposo che solitamente da tradizione sceglie di vestire di blu. Anche la scelta della t-shirt è inusuale per un’occasione così importante e formale, dove piuttosto sarebbe prevista la classica camicia bianca e il papillon d'obbligo per lo smoking. La bellissima Sofia compare gioiosa e felice ritratta insieme ai genitori neo sposi, con un abito interamente di pizzo molto lungo. Bellissima la scelta di questo abito, forse un po' troppo serio data l’età della bambina. Sarebbe stato preferibile un abitino un po' più corto, magari fino a metà polpaccio, per evitare l’effetto baby sposa. Nel complesso dalle foto pubblicate sui social, la famiglia compare molto raggiante e felice per il momento che stanno vivendo, facendoci dimenticare qualche piccolo errore di stile commesso.