Quando il Napoli vincerà lo scudetto. Mancano 5 vittorie per il terzo titolo, l’obiettivo sarebbe alla 32esima giornata contro la Salernitana e una settimana prima ci sarebbe la sfida in casa della Juventus.
Con la sosta delle Nazionali e la vittoria nell’ultimo turno per 4 a 0 in casa del Torino, il Napoli è volato a +19 punti dalla seconda in classifica, che in questo momento sarebbe la Lazio. A Castelvolturno, casa dei partenopei, è tempo di riorganizzare le idee e riposarsi, nonostante i 16 convocati nelle rispettive Nazionali.
Il ritorno in campo sarà il prossimo 2 aprile contro il Milan alle ore 20.45 per la prima delle tre sfide che vedranno il Napoli contro i rossoneri tra campionato e Champions League per un mese che molto impegnativo per la squadra allenata da Luciano Spalletti ma che potrebbe regalare anche belle soddisfazioni come la vittoria dello scudetto che è atteso a Napoli da 33 anni.
Con undici giornate ancora da giocare agli azzurri basterebbero 5 vittorie per l’aritmetica certezza della vittoria del tricolore. Guardando al calendario fra cinque giornate e precisamente alla 32esima, che si giocherà il 30 aprile, gli azzurri potrebbero festeggiare il terzo scudetto nel derby allo Stadio Maradona contro la Salernitana. I festeggiamenti però potrebbero essere anticipati a una settimana prima in casa della Juventus.
Come già detto, in questo momento in seconda posizione troviamo la Lazio che, reduce dalla vittoria nel derby contro la Roma e la sconfitta dell’Inter con la Juventus, ha scavalcato in classifica i neroazzurri con il distacco a favore del Napoli che ora è di 19 punti.
Guardando quindi il calendario della squadra allenata da Maurizio Sarri che dovrà vedersela con Monza, Juventus, Spezia, Torino e Inter è difficile che la Lazio possa inanellare una serie di cinque vittorie consecutive e quindi con il Napoli che potrebbe vincere lo scudetto anche prima del 30 aprile.