24 Mar, 2023 - 15:30

Che differenza c’è tra smalto semipermanente e gel?

Che differenza c’è tra smalto semipermanente e gel?

Che differenza c’è tra smalto semipermanente e gel? La ricostruzione in gel è un trattamento che consente allungare e dare una nuova forma all’unghia, grazie proprio a questa sostanza gelatinosa che viene stesa, lavorata e successivamente asciugata e fissata attraverso l’utilizzo di una lampada UV/LED. Questa tipologia di manicure è particolarmente resistente e può durare fino a 30 giorni, quando sarà necessario limarla attraverso l’uso di una fresa professionale se si vuole smontare del tutto, oppure procedere a un refill se si vuole ritoccare la naturale ricrescita dell’unghia.

La differenza tra smalto gel e semipermanente sta essenzialmente qui, quest’ultimo, infatti, non permette invece di modificare né la lunghezza né la forma della propria unghia, esso viene steso come un comune smalto sull’unghia e poi fissato sempre attraverso una lampada UN/LED; questo smalto ha la caratteristica di mantenere a lungo la luminosità e durare di più rispetto a uno smalto tradizionale, circa 2 settimane, ma meno rispetto alla ricostruzione gel; esso può essere rimosso velocemente sia attraverso l’utilizzo della fresa professionale, sia con solventi specifici che riescono a sciogliere il pigmento.

Che differenza c’è tra smalto semipermanente e gel? E cosa serve per mettere lo smalto semipermanente?

Lo smalto semipermanente è un prodotto fotoindurente che si applica sulle unghie come un normale smalto ma che, a differenza di questo, deve essere fissato tramite l’uso della lampada UV o lampada LED specifica.

Il procedimento per eseguire un servizio di manicure con smalto semipermanente è molto simile quello della manicure tradizionale. Le unghie devono prima essere limate e pulite, prima che sia steso uno strato trasparente di Gel Polish, poi lo smalto semipermanente colorato e infine il Top Coat, per sigillare e dare lucentezza alle unghie.

Se hai un’unghia sana, robusta, bella e la necessità è quella di avere unghie colorate senza doversi preoccupare di cambiare lo smalto troppo spesso: allora lo smalto semipermanente è perfetto.

Come rimuovere lo smalto semipermanente?

La rimozione è semplice e veloce, poiché non richiede una limatura profonda e in molti casi si può utilizzare soltanto un solvente apposito.

Quanto costa una manicure con smalto semipermanente?

I prezzi di una manicure con smalto semipermanente varia dai 25 ai 40 euro. Alcuni centri estetici comprendono nel prezzo la sua rimozione, che quindi richiede un altro appuntamento.

AUTORE
foto autore
Giuseppa Giordano
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE