JERRY CALÀ OGGI - Due giorni fa, Jerry Calà, colpito da infarto, è stato dimesso dalla Clinica Mediterranea di Napoli, dove era stato ricoverato nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo 2023.
L'attore era stato portato nella struttura sanitaria dai soccorsi del 118: la Mediterranea è inserita nella rete IMA, per la cura dell'infarto miocardico acuto.
All'età di 71 anni, il malore lo ha travolto nell'albergo in cui si trovava a Napoli, dove stava girando le riprese del suo ultimo film 'Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema', prodotto da Gianluca Varriale per VargoFilm.
Superato il grande spavento di una settimana fa, Jerry Calà sta riprendendo le normali funzioni, oggi più sereno, e ha raccontato l'infarto che lo ha costretto all'operazione immediata. Inizialmente, il regista ha scambiato il malore per un'indigestione.
Oggi Jerry Calà sta bene ed è tornato a casa, nella sua Verona, ma al telefono con Barbara D'Urso, a Pomeriggio Cinque ha voluto rassicurare i fan in pensiero per il suo stato di salute: "Per fortuna mi hanno salvato la vita".
Il comico, adesso in fase di recupero dopo l'applicazione di uno stent coronarico ha raccontato alla conduttrice Mediaset: "Avevo appena finito di mangiare, subito dopo mentre ero davanti alla TV ho iniziato a sentire un dolore forte, che non avevo mai sentito, poi sudori freddi. Ho pensato di dover fare subito qualcosa, ho chiamato il produttore del film che stavo girando e lui subito ha fatto arrivare un'ambulanza in hotel. A loro ho detto: penso di aver mangiato troppo, loro mi hanno spiegato che avevo un infarto in corso. Fortunatamente la clinica era molto vicina".
Il 71enne Jerry Calà è stato trasportato d'urgenza in sala operatoria nella notte tra il 17 e il 18 marzo, ma anche in quegli istanti non ha perso la sua verve comica. Ha infatti detto: "Ai medici e infermieri che mi hanno assistito ho concesso anche qualche 'Libidine', perché erano miei fan e sapevo che mi stavano salvando la vita".
Qualche giorno fa, parlando all'Adnkronos, il manager di Calà, Alex Intermite aveva affermato: "Per fortuna l'infarto è stato preso in tempo. Gli è stato impiantato uno stent coronarico".
Dopo vari controlli di routine l'uscita dall'ospedale: "Sono stato dimesso a pieni voti dalla Clinica Mediterraneo. La squadra di medici ha fatto un lavoro stupendo. Io non ho mai visto tanta solerzia e tanta velocità. Un ritardo nell'intervento è pericoloso per le coronarie. I danni sono stati molto contenuti proprio grazie alla fantastica équipe napoletano".
Una storia che si è conclusa bene per il carabarettista catanese, dopo il rischio davvero alto per la sua salute.
Mara Venier, ex moglie di Jerry Calà, ha scritto un post 6 giorni fa su Instagram @mara_venier, dove ha voluto informare ai fan di quanto successo al comico:
"Jerry è stato operato stanotte a Napoli…ha avuto un infarto e gli hanno messo degli stent…Sta bene e sta recuperando pur rimanendo in terapia intensiva…ma sta BENE !!! Grazie alla Clinica Mediterranea di Napoli … Amore mio che spavento mi hai fatto prendere ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️@jerrycalaofficial#loveyou".
I due sono stati sposati e hanno divorziato nel 1985, appena un anno dopo le nozze. Mara Venier ha sempre affermato: "Il giorno del matrimonio l'ho trovato insieme a un'altra". Così, la loro storia d'amore è andata avanti ben poco. Tuttavia, hanno mantenuto fin da subito un rapporto civile, che si è trasformato negli anni, in una grande amicizia reciproca. La conduttrice ha infatti detto in passato: "Oggi è il mio più grande confidente e amico. Ci sosteniamo nei momenti bui".