Shabazz Napier è sempre più al centro del progetto (e del mercato) dell'Olimpia Milano. La compagine meneghina ha trovato nell'ex giocatore dei Miami Heat, la sua nuova stella. I biancorossi hanno cambiato marcia rispetto ai mesi invernali in cui hanno registrato diverse sconfitte. Il giocatore, nel giro di qualche settimana, ha già preso il cuore di tifosi e addetti ai lavori.
Nelle ultime uscite l'Olimpia Milano ha finalmente visto il vero Napier: un attaccante completo, un purissimo scorer che fa alzare il punteggio e la qualità nella squadra in cui gioca. Dopo le prime gare dove ha messo in mostra la sua dirompente personalità, adesso ha iniziato a prendere il comando del gruppo. Bravo a spaccare le difese: ha portato in cascina 28 punti a Valencia, 26 a Istanbul e 20 contro il Bayern. In quest'ultima è stato bravo a trascinare i suoi alla vittoria dopo un match complicato.
Shabazz Napier è arrivato a toccare i 15.7 di media a gara, con 4.1 assist, tirando con il 44% da tre. Questi numeri lo vedono già nella Top 10 di Eurolega per valutazione ed efficenza (17.0). Nella prima settimana all'ombra della Madonnina è stato ancor più che decisivo: due le vittorie, su Baskonia e Stella Rossa. Ad Assago ha firmato un contratto per cinque mesi, ma tutti chiedono un rinnovo almeno per le prossime due stagioni. Da qui l'obiettivo di blindarlo.
L'Olimpia, dopo l'addio di Sergio Rodriguez - almeno per ora - ha trovato un rimpiazzo degno del suo posto. Al Forum è risuonato dagli spalti il coro "MVP!", non era mai accaduto se non con il Chacho. Il cestista statunitense ha guadagnato l'affetto di tutti: ad oggi è l'attaccante più forte dell'Olimpia Milano in Eurolega in tempi moderni. Devastante e determinante: è questo quello che Napier è riuscito a dimostrare a Milano dopo soli due mesi dalla sua prima vera esperienza in Europa.