Accredito pensione aprile 2023. Il cedolino del mese di aprile è già disponibile sul sito dell'Inps, ma i pagamenti arrivano in date diverse, a seconda se si riceve la pensione alle Poste o in banca.
Nel mese di aprile, i primi a ricevere la pensione saranno coloro che ricevono l’accredito tramite Poste Italiane. Per loro infatti i soldi saranno disponibili a partire da sabato 1 aprile.
Mentre chi riceve l'accredito sul proprio conto corrente bancario dovrà attendere il primo giorno bancabile del mese, in questo caso lunedì 3.
Dal 1 aprile i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli 8.000 Atm Postamat in Italia, senza bisogno di recarsi allo sportello.
Invece i pensionati che preferiscono ritirare l’assegno o i contanti presso gli uffici postali dovranno seguire il calendario suddiviso in ordine alfabetico dei cognomi:
L'Inps ha reso noto che:
Inoltre, entro il termine previsto del 28 febbraio, l'Inps ha terminato le operazioni di verifica sull'anno d'imposta 2022. Questo potrebbe determinare, nel mese di aprile, conguagli a debito o a credito del titolare della pensione.