Chi sono Maria e Catello Celentano, genitori di Angela? Abbiamo già approfonditamente parlato della vicenda legata alla sua sparizione. Gli ultimi aggiornamenti sul dna e eventuali notizie riconducibili al giorno della scomparsa. Ma chi sono i genitori di quella che allora (1996) era solo una bambina 3 anni? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere su Mara e Catello Celentano.
Maria e Catello Celentano sono i genitori di Angela Celentano. Entrambi lottano ancora quotidianamente per ritrovare la figlia. Ricordiamo che la bambina è scomparsa sul Monte Faito (Napoli) nel 1996.
Alcune strade non trovano conferma, altre si intraprendono in nome della speranza e nel ricordo di quella che allora era soltanto una bambina di 3 anni. La loro resta ad oggi una costante battaglia alla ricerca della verità.
Nonostante sia passato così tanto tempo dalla scomparsa di Angela, Maria e Catello Celentano perseverano e non si arrendono. Ancora sono vivi e recenti i video, gli appelli dei due genitori, rilasciati per programmi specifici come Chi l’ha visto?, la storica trasmissione su Rai3 dedicata alla ricerca di persone scomparse e all'approfondimento di casi di cronaca
Molto si conosce la vicenda che ha stravolto la vita dei poveri Maria e Catello, ma poco si sa sulle loro vite privata: lui, operaio, e lei, casalinga, infatti, hanno fatto poco parlare di loro stessi, mettendo al centro il loro amore immenso per la piccola Angela scomparsa, che mai hanno smesso di cercare in tutti questi anni. Un continuo cercare, che dimostra soltanto il legame fortissimo che ha sempre legato Maria e Catello ad Angela.
Ma Maria e Catello hanno anche altre due figlie, oltre ad Angela, ovvero Rossana e Noemi, le quali, proprio come i genitori, non hanno mai smesso di cercare la sorella e sperano ancora in una possibile ed agognata riunione.
Maria e Catello, inoltre, sono diventati autori di un libro per Piemme, nella collana Incontri, dal titolo Il regalo di Angela: la fede ci ha ridato la speranza, che è stato pubblicato nel 2012.
Questa è parte della descrizione del tomo, che ben riassume i contenuti del libro: Perdere un figlio è un dolore atroce, ma perderlo senza sapere che fine ha fatto è ancora peggio. La vita è sconvolta, in un susseguirsi straziante di segnalazioni, telefonate, ricostruzioni, interrogatori, sospetti, ma soprattutto di anni di ricerche infruttuose. Di Angela non si sa più nulla, ma dal baratro più profondo emerge esemplare la storia di una famiglia che non si arrende e dopo sedici anni continua a cercarla, animata da una compattezza straordinaria e da una tenacia fuori dal comune.
A vincere, a distanza di tanto tempo, è sempre la fede e la fiducia di riuscire a trovare la bambina perduta misteriosamente.
I genitori di Angela Celentano hanno sempre cercato di denunciare e continuano a farlo. I due ancora si raccontano, ritornano a quel maledetto giorno, al 10 agosto 1996. Spiegano a tutta Italia quanto accaduto a loro figlia Angela e combattono nella speranza di trovarla e avere sue notizie. I loro appelli sono ormai presenti nella programmazione di diverse trasmissioni italiane e si cerca in tutti i modi di rendere partecipi gli spettatori, sollecitare, fare appello alla verità dopo tanti anni di sparizione e momenti difficili.
Purtroppo tutte le segnalazioni fino adesso non hanno riportato esiti positivi per il ritrovamento di loro figlia e, anche l’ultima pista, che vedeva la speranza di una coincidenza in una ragazza sudamericana, si è rivelata quest’anno non percorribile.
Rimanete qui su Tag24 per scoprire tutte le ultime notizie.