Si è verificato oggi un incidente sull'A8, lo schianto ha portato successivamente a code all'uscita di Legnano. Dodici le persone alle quali è stato prestato soccorso, morta una donna 64enne nata in Argentina.
Si è verificato questa mattina- poco prima delle 11-in Autolaghi un incidente: sono rimaste coinvolte nell'impatto cinque persone di cui tre sarebbero in condizioni serie e una in arresto cardiaco. Una di queste tre persone è stata rianimata sul posto, le altre sono state trasportate d’urgenza in ospedale. A seguito dell'impatto il tratto dopo Legnano, al bivio A8-A9 in direzione Milano è chiuso al traffico per permettere ai soccorritori di mettere in sicurezza le persone ferite. L'incidente è avvenuto, secondo quanto riportato, al km 11.
Una donna 64enne nata in Argentina è deceduta. Sono dodici le persone soccorse. Ambulanza ed elisoccorso sono rientrati in codice rosso nei pronto soccorso di Legnano e nel Niguarda di Milano. Altre due persone trasportate in codice giallo con ferite di media gravità, infine due feriti sono stati valutati in codice verde con traumi lievi.
Nel tratto interessato il traffico è bloccato e si registrano 3 km di coda in direzione Milano. Autostrade ha comunicato che alle ore 11:15 sulla A8 Milano-Varese ci sarebbe stata una temporanea chiusura il tratto compreso tra Castellanza e il bivio con la A9 Lainate-Como-Chiasso in direzione Milano. A. Chi viaggia in direzione Milano dovrà uscire a Castellanza ma potrà rientrare in A8 a Saronno o percorrere la A36 Pedemontana e prendere la A9 in direzione Milano. Per chi viaggia verso Milano, uscita obbligatoria a Castellanza.