Che scarpe mettere sotto un vestito lungo da cerimonia? Molte donne si domandano quali scarpe abbinare a un vestito lungo: la scelta delle calzature ha un ruolo cruciale nella riuscita del look. Quando si tratta di decidere quali scarpe abbinare a un vestito lungo il dilemma è sempre in agguato: tutto dipende, infatti, dallo stile che si vuole dare all’intero outfit.
Se il tuo vestito è riccamente decorato, scegli i modelli minimalisti – ad es. i sandali con tacco neri. Se invece l’abito è semplice puoi osare con le scarpe più esuberanti come le stiletto metallizzate, che si distingueranno sullo sfondo dell’intero outfit.
Per quanto riguarda le scarpe da indossare sotto ad un vestito lungo da cerimonia, quelle con il tacco sarebbero la scelta ideale: sono eleganti e slanciano. Per quanto riguarda invece l'altezza del tacco, meglio optare per una misura con cui si è a proprio agio; va ricordato che i tacchi altissimi sono considerati troppo grintosi.
Tra gli abbinamenti di scarpe per la gonna plissettata in tutte le stagioni, gli ankle boots con tacco, sottile o squadrato, sono perfetti se sei alla ricerca di un look trasversale, da poter indossare in ogni occasione.
Sopra una gonna plissettata lunga basta aggiungere una t-shirt o un top in estate, una camicia jeans e un giacchino di pelle nella mezza stagione e un bel maglione di lana morbido e sblusato quando fa freddo.