Ladri restituiscono un camper medico con un biglietto di scuse. E' successo a Cerignola, in provincia di Foggia. Il mezzo, utilizzato per effettuare screening cardiologici, è stato ritrovato ieri 27 marzo dai Carabinieri, che oggi lo hanno riconsegnato al legittimo proprietario.
Il camper per gli screening cardiologici, con all'interno anche macchinari di un certo valore, era stato rubato lo scorso sabato in via Pugile. Il proprietario Giampaolo Sforna, titolare della 'Med & Work', aveva così denunciato la scomparsa del mezzo e annullato la campagna di prevenzione in programma quello stesso giorno. Il furto aveva provocato le reazioni indignate non solo dei cittadini, ma anche della vicesindaca Maria Dibisceglia, che aveva scritto in un post su Facebook:
I ladri, probabilmente a causa del clamore suscitato dalla vicenda, oppure per le difficoltà legate alla gestione di un mezzo che non sarebbe di certo passato inosservato, hanno deciso così di restituirlo. Il camper è stato ritrovato nella periferia della cittadina nel foggiano. Ma lo hanno fatto allegando un biglietto: "Scusateci per il disguido che abbiamo causato", firmato 'i ladri'.
Questa mattina Sforna ha effettuato un controllo accurato sul mezzo, insieme ai Carabinieri di Cerignola. E' tutto intatto, a parte alcuni danni strutturali dovuti al furto. Tutti i macchinari sanitari sono al suo interno. Ringraziando i militari, il proprietario ha promesso che tornerà nella cittadina per recuperare la giornata di prevenzione cardiologica saltata.