29 Mar, 2023 - 08:01

Argentina-Curaçao, l'amichevole finisce 7-0: tripletta per Leo Messi

Argentina-Curaçao, l'amichevole finisce 7-0: tripletta per Leo Messi

L'Argentina campione del mondo dilaga contro il Curaçao, l'amichevole giocata al Madre de Ciudades di Santiago del Estero finisce 7-0. Messi mette a segno una tripletta.

Argentina Curacao Messi

L'Argentina di Scaloni travolge la Nazionale del Curaçao per 7-0 nell'amichevole giocata all'1:30. Protagonista assoluto della goleada è Leo Messi che ha segnato tre volte nel giro di 17'. Il primo goal della Pulga-il centesimo con la Nazionale argentina- è arrivato al ventesimo minuto, poi una seconda rete al 33' e infine la terza al 37'. In mezzo il goal di Nico Gonzalez al 23' che vale il 2-0 momentaneo della Nazionale albiceleste e il goal di Enzo Fernandez, rivelazione del Mondiale in Qatar, per il 4-0. C'è gioia anche per il bianconero Angel Di Maria, autore della rete che vale il 6-0. A chiudere definitivamente il match è la rete Gabriel Montiel arrivata all'87'. La tripletta-numero nove a livello internazionale e cinquantesima personale-messa a segno dal numero 10 è la più veloce della sua carriera.

virgolette
#SelecciónMayor ???? Lionel #Messi alcanzó los 1⃣0⃣0⃣ goles con la Selección @Argentina. ¡Gracias por cada grito, capitán!???? https://t.co/RGWV8PDdJ4 pic.twitter.com/GJJZVqLhgd— ???????? Selección Argentina ⭐⭐⭐ (@Argentina) March 29, 2023

La precedente amichevole

Si conclude positivamente questa sosta per la Nazionale albiceleste incoronata campione del Mondo a dicembre 2022 in Qatar. Oltre al largo successo contro il Curaçao, l'Argentina ha vinto la precedente amichevole contro il Panama per 2-0: a segno il giovane prospetto Thiago Almada e poi il solito Leo Messi. Il ct della Nazionale Lionel Scaloni ha commentato così la settimana della sosta: "E' stata molto emozionante. Vedere come la gente saltava e cantava allo stadio del River e i giocatori emozionati in campo penso che sia stato uno dei momenti migliori".

virgolette
Messi scores goal number 100 for Argentina ????pic.twitter.com/RIVA6vSmID— ZIAD IS HAPPY FOREVER  ???????? (@Ziad_EJ) March 28, 2023

Il commento dei giocatori dopo la partita

Nico Gonzalez ha commentato così il momento positivo dell'Argentina tornando sulla vittoria della Coppa del Mondo in Qatar: "Questa è pura felicità, dobbiamo. Ci sentiamo parte di questo bellissimo percorso. Dobbiamo goderci la vittoria della Coppa del Mondo, è qualcosa di unico". Il giocatore della Fiorentina ha poi parlato del compagno di squadra Leo Messi: "Non si può descrivere a parole. È il migliore al mondo e lo dimostra partita dopo partita, giorno dopo giorno"

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE