29 Mar, 2023 - 08:01

Argentina-Curaçao, l'amichevole finisce 7-0: tripletta per Leo Messi

logo tag24

L'Argentina campione del mondo dilaga contro il Curaçao, l'amichevole giocata al Madre de Ciudades di Santiago del Estero finisce 7-0. Messi mette a segno una tripletta.

Argentina Curacao Messi

L'Argentina di Scaloni travolge la Nazionale del Curaçao per 7-0 nell'amichevole giocata all'1:30. Protagonista assoluto della goleada è Leo Messi che ha segnato tre volte nel giro di 17'. Il primo goal della Pulga-il centesimo con la Nazionale argentina- è arrivato al ventesimo minuto, poi una seconda rete al 33' e infine la terza al 37'. In mezzo il goal di Nico Gonzalez al 23' che vale il 2-0 momentaneo della Nazionale albiceleste e il goal di Enzo Fernandez, rivelazione del Mondiale in Qatar, per il 4-0. C'è gioia anche per il bianconero Angel Di Maria, autore della rete che vale il 6-0. A chiudere definitivamente il match è la rete Gabriel Montiel arrivata all'87'. La tripletta-numero nove a livello internazionale e cinquantesima personale-messa a segno dal numero 10 è la più veloce della sua carriera.

La precedente amichevole

Si conclude positivamente questa sosta per la Nazionale albiceleste incoronata campione del Mondo a dicembre 2022 in Qatar. Oltre al largo successo contro il Curaçao, l'Argentina ha vinto la precedente amichevole contro il Panama per 2-0: a segno il giovane prospetto Thiago Almada e poi il solito Leo Messi. Il ct della Nazionale Lionel Scaloni ha commentato così la settimana della sosta: "E' stata molto emozionante. Vedere come la gente saltava e cantava allo stadio del River e i giocatori emozionati in campo penso che sia stato uno dei momenti migliori".

Il commento dei giocatori dopo la partita

Nico Gonzalez ha commentato così il momento positivo dell'Argentina tornando sulla vittoria della Coppa del Mondo in Qatar: "Questa è pura felicità, dobbiamo. Ci sentiamo parte di questo bellissimo percorso. Dobbiamo goderci la vittoria della Coppa del Mondo, è qualcosa di unico". Il giocatore della Fiorentina ha poi parlato del compagno di squadra Leo Messi: "Non si può descrivere a parole. È il migliore al mondo e lo dimostra partita dopo partita, giorno dopo giorno"

LEGGI ANCHE