Incendio a Milano in via D'Apulia poco prima di mezzanotte: è stato trovato il corpo carbonizzato di un uomo di 75 anni. Ferito un 51enne in maniera non grave a mani e piedi, illeso un uomo di 73 anni.
Il cadavere carbonizzato di un 75enne, indicato come Luciano M., è stato trovato nella serata di ieri in un appartamento andato in fiamme, per cause ancora da accertare, al primo piano di uno stabile in via D'Apulia a Milano. In serata i vigili del fuoco sono intervenuti dopo la segnalazione di un rogo che ha coinvolto dei tre piani di un palazzo.
L'incendio è stato domato e ora l'area è in sicurezza, al momento i carabinieri cercano di risalire alla causa del rogo, potrebbe essersi trattato da quanto emerge o di un malfunzionamento o di un guasto. Al vaglio anche l'ipotesi che l'incendio possa essere partito da una disattenzione. Ancora più plausibile l'ipotesi che l'incendio sia stato provocato da una bombola a gas nell'abitazione del 75enne.
L'appartamento del 75enne deceduto resta inagibile. Nel rogo è rimasto ferito un altro uomo, di 51 anni, riportando ustioni non gravi alle mani e ai piedi e rimanendo leggermente intossicato, per questo è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli ma non risulta in pericolo di vita. un altro 73enne coinvolto nel rogo è rimasto praticamente illeso.