La Metro A si è fermata per un guasto elettrico tra Ottaviano e Battistini previsti bus sostitutivi per chiunque dovesse spostarsi per Roma, la circolazione è ripresa dopo un'ora.
Ferma per quasi un'ora la Linea A della metropolitana capitolina. A causare lo stop momentaneo è stato un guasto all’impianto di alimentazione. Un guasto che ha costretto Atac, in tarda mattinata, a interrompere la circolazione dei treni nella tratta Battistini-Ottaviano. L'Atac ha successivamente fatto sapere l'azienda poco dopo mezzogiorno. Intorno alle 13.30 è arrivato l'annuncio che l'intervento era stato portato a termine con il ripristino della tratta.
Questo è il quarto stop da inizio 2023 sulla tratta dopo quelli del 24 gennaio, quando il servizio rimase fermo per 5 ore, del 27 gennaio, con un nuovo stop di tre ore e del 7 febbraio. C'è una sostituzione integrale dell'armamento all'interno della metro A e sulla linea si registrano spesso problemi per quanto riguarda l'impianto elettrico causati principalmente da infiltrazioni di acqua.
Il guasto si è verificato poco dopo mezzogiorno e sono stati attivati i bus sostitutivi per evitare ulteriori disagi nell'ora in cui la metro è rimasta ferma. In direzione Ottaviano le fermate sono via Battistini, largo Boccea (Cornelia), via Baldo degli Ubaldi/stazione (Baldo degli Ubaldi), via Baldo degli Ubaldi/via Pieralice (Valle Aurelia) e via Angelo Emo (Cipro). In direzione Battistini, invece, le fermate sono viale Giulio Cesare (Ottaviano), via Emo (Cipro), via Baldo degli Ubaldi/stazione (Valle Aurelia), via Baldo degli Ubaldi/stazione (Baldo degli Ubaldi) e circonvallazione Cornelia (Cornelia).