La Pallacanestro Trapani ha comunicato la risoluzione consensuale del contratto di Roberts Stumbris, che ha accettato la proposta di Trieste.
Nella sua permanenza in granata in Sicilia, in A2, quest'anno il giocatore ha collezionato 17 presente in campionato, con una media di 14.5 punti a partita e 6.5 rimbalzi. Il 29enne compirà trent'anni in estate, il prossimo 9 luglio. È un'ala piccola con esperienze dal 2020 al 2022 in Polonia e varie presente anche con la Nazionale della Lettonia.
L'ex tesserato del Trapani ha rilasciato una nota per il club siciliano:
Due settimane fa, Roberts aveva pubblicato sul proprio profilo Instagram @stumbris_rob, delle bellissime foto a Palermo, con tanto di didascalia: "Lascia che la vita ti sorprenda. ????". Oggi, sembra aver realizzato quanto scritto precedentemente.
L'Amministratore Delegato Nicolò Basciano ha commentato la scelta di Roberts Stumbris: "Per Roberts quesa è stata una decisione sofferta perché stava benissimo con noi, ma a volte, alcuni treni passano una volta sola e lui ha deciso di non lasciarsi scappare la possibilità di giocare in Serie A. Da parte nostra non potevamo tarpare le ali a un ragazzo che con noi ha avuto sempre un atteggiamento esemplare e che ci ha aiutato molto a raggiungere l'obiettivo salvezza. Sono sicuro che tutti capiranno e che la squadra farà comunque di tutto per provare a raggiungere i playoff".
Nonostante il distacco tra i due, la Pallacanestro Trapani ha comunque rivolto le migliori fortune, umane e professionali, all'atleta lettone.
Dalla propria pagina Facebook 'Pallacanestro Trapani' ha scritto:
Il giocatore si unirà immediatamente al club giuliano.
Roberts Stumbris è un cestita lettone nato il 9 luglio 1993 a Saldus. È alto 1,98 cm.
Lo sportivo è fidanzato con una ragazza, di cui ha messo una foto insieme nel suo ultimo post su Instagram. Le immagini raffigurano loro due con lo sfondo di Erice Castello di Venere, come a salutare per l'ultima volta la bellissima Sicilia che per qualche tempo lo ha accolto nella città di Trapani.