Esplosione in appartamento ad Anzio, in provincia di Roma. Due i feriti, di cui uno grave. Verso le 6 di questa mattina i residenti della frazione Lido dei Pini, sul litorale romano, sono stati svegliati da un boato. In molti si son precipitati per strada.
La violenta esplosione in zona di via di Lago Trasimeno a Lido dei Pini è stata causata probabilmente da una fuga di gas. I cittadini hanno subito allertato i soccorsi, che sono arrivati in pochi minuti. Sul posto alcune ambulanze, i carabinieri della compagnia locale di Anzio e i vigili del fuoco. Sono state portate via due persone, due fratelli. Stando alle testimonianze dei residenti, riportate da Il Messaggero, uno dei fratelli è ferito e ustionato in modo grave. Mentre l'altro, che abita nel piano di sotto della palazzina a due piani, dove è appunto avvenuta la deflagrazione, è meno grave. I vigili del fuoco sarebbero ancora sul posto e hanno portato via delle bombole.
E' arrivato sul luogo dell'esplosione anche il funzionario del Comando provinciale dei pompieri di via Genova a Roma. Le indagini e i rilievi per accertare cosa sia accaduto sono ancora in corso. Risultano distrutti l'appartamento all'ultimo piano, l’androne comune della palazzina, nonché le porte degli altri appartamenti.