02 Apr, 2023 - 04:15

Incidente grave Canicattì, ambulanza contro minicar: ragazza coinvo...

Incidente grave Canicattì, ambulanza contro minicar: ragazza coinvo...

Incidente Canicattì questa sera di sabato 1 aprile 2023. Poche ore fa, una ragazza è stata coinvolta in un grave scontro, alle porte del comune di Agrigento, in Sicilia. Stando alle ultime indiscrezioni, dopo tutti gli accertamenti svolti dai medici dell'ospedale 'Barone Lombardo', la ragazza è fuori pericolo: gli esami hanno dato esito negativo.

La giovane ha riportato varie contusioni e alcuni punti di sutura allo zigomo destro, ma fortunatamente nessuna lesione grave. Viste le condizioni dei mezzi coinvolti però, si è trattato di un vero e proprio miracolo. I medici del locale nosocomio la terranno sotto osservazione per tutta la notte, così come previsto dal protocollo ospedaliero.

Incidente Canicattì, la dinamica al bivio in contrada Gulfi

Da quanto si apprende, una ambulanza è piombata addosso a una micro car. Il fatto è avvenuto in contrada Gulfi, alla periferia di Canicattì.

La macchina condotta da una ragazza del luogo è stata travolta da un'ambulanza che viaggiava in emergenza verso Agrigento, con un paziente infartuato a bordo.

La micro car era in procinto di svoltare al bivio di contrada Gulfi, quando si è vista piombare addosso il mezzo di emergenza, che stava correndo in direzione Agrigento. La sua auto, è stata sbalzata a una decina di metri di distanza e ha terminato la corsa addosso a una Renault Capture che veniva dalla corsia opposta.

L'occupante del piccolo mezzo è rimasta incastrata tra le lamiere, liberata poi all'arrivo dei Vigili del Fuoco del locale Distaccamento. Successivamente è stata trasportata d'urgenza all'ospedale 'Sant'Elia di Caltanissetta', dove si trova ricoverata per accertamenti. Al momento non si conoscono le esatte condizioni di salute, ma quando è stata portata al Pronto Soccorso era cosciente, ed è ora fuori pericolo.

Portati in ospedale, al 'Barone Lombardo', anche i due operatori del 118... nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Incidente Agrigento in rotatoria a Villaseta: due feriti in ospedale

Sempre nella giornata di oggi sabato 1 aprile 2023, in Sicilia, si è verificato un altro incidente stradale ad Agrigento, nella rotatoria dei quartieri di Monserrato e Villaseta. Il fatto è avvenuto non lontano dal centro commerciale 'Città dei Templi'.

Nello scontro sono rimaste coinvolte una Fiat Cinquecento e una Toyota Yaris. Il bilancio è di due feriti. I due conducenti non sono gravi e sono stati trasportati in ambulanza al Pronto Soccorso dell'Ospedale 'San Giovanni di Dio' di Agrigento per le cure del caso. Le due macchine hanno subito invece parecchi danni.

Le due autovetture si sono scontrate nei pressi di una rotonda della frazione agrigentina, per motivi ancora sconosciuto.

Sul posto sono giunti oltre ai soccorsi, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco. Sono in corso accertamenti per stabilire la dinamica esatta del sinistro, le indagini sono affidata ai militari dell'Arma che individueranno eventuali responsabilità.

Incidente nel centro storico di Agrigento, non distante dalla Cattedrale

Un ulteriore incidente è avvenuto oggi sabato 1 aprile 2023, nel centro storico di Agrigento, a pochi passi dalla Cattedrale. In questa occasione, il conducente ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Punto, che si è ribaltata. Quest'ultimo, è stato medicato sul posto dal personale dell'ambulanza, giunto prontamente sul luogo del ribaltamento. Fortunatamente, non c'è stato alcun bisogno di una visita ospedaliera.

Come si vede da alcune immagini, sul posto sono accorsi i numerosi presenti, che si trovavano in quel momento, nel pieno centro siciliano.

Gli Agenti della Polizia Locale si sono occupati dei rilievi.

In una nota, Giuseppe Di Rosa, responsabile Codacons Agrigento, ha riflettuto sull'accaduto e ha posto delle domande a chi di dovere: "Via Duomo, nessuna via di fuga e auto parcheggiate ovunque che chiudono la possibilità di intervento di autoambulanze e mezzo di soccorso in genere. Chi deve provvedere? Aspettiamo che ci scappa il morto?".

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE