02 Apr, 2023 - 15:59

Latina, 48enne trovato morto in un resort: nella stanza alcool e droga

Latina, 48enne trovato morto in un resort: nella stanza alcool e droga

Tragedia in un resort di Cori in provincia di Latina, dove, in una camera di un resort è stato trovato morto, un 48enne deceduto dopo una serata passata con alcuni amici nella notte tra Sabato 1°Aprile e Domenica 2 Aprile.

La morte dell'uomo originario di Cisterna di Latina è tuttora avvolta nel mistero e ha sconvolto l'intero hinterland pontino.

Non appena allertati, nel resort sono giunti gli operatori sanitari del 118. I medici hanno immediatamente raggiunto il corpo del 48enne provando a farlo rinvenire, cercando di rianimarlo, tutti gli sforzi, però, sono stati vani e per l'uomo non c'è stato niente da fare.

Per svolgere tutti gli accertamenti necessari al caso, in breve tempo sono arrivati anche i Carabinieri e dagli ultimi risvolti investigativi, risulterebbe che l’uomo stesse trascorrendo una serata nella struttura alberghiera insieme ad alcuni amici, forse 3 persone, con uno di questi che sarebbe scappato prima dell’arrivo della forza pubblica.

Latina 48enne trovato morto in un resort: abuso di alcool e droga la probabile causa del decesso

Al momento le indagini delle forze dell'ordine non escludono nessuna pista.

Sul posto sono intervenuti insieme ai soccorsi i Carabinieri del reparto territoriale di Aprilia, coordinati dal Comandante Guida e dal Tenente Sgueglia, competenti per zona. Le forze dell'ordine stanno analizzando ogni possibile causa che potrebbe aver portato alla morte dell'uomo cercando di ricostruire i suoi ultimi istanti di vita.

Dal malore improvviso, all’abuso d’alcool o sostanze stupefacenti, ad una colluttazione, tutte le ipotesi sono al vaglio delle autorità. Si sta indagando anche per ricercare la persona fuggita dal resort perchè potrebbe essere la chiave per ricostruire correttamente la dinamica del decesso.

A seguito però, dell’accurato sopralluogo effettuato dai Carabinieri, si fa largo l’ipotesi che il 48enne possa esser stato stroncato da un’overdose durante un festino con gli amici a base di cocaina e alcol. Sostanze, quest’ultime, trovate dai militari nella stanza che avevano preso per la notte dopo cena. Al momento questa è l'ipotesi più probabile sulla causa della morte dell'uomo.

Ora resta da capire se il 48enne di Cisterna sia morto a causa dell’abuso di droghe e quindi per overdose o per un malore sopraggiunto successivamente e non causato in via esclusiva dall’abuso di sostanze stupefacenti. Le indagini dei Carabinieri sono alle battute iniziali e proseguono senza sosta. 

Molto resta ancora da chiarire sulla vicenda. Ora risulterà decisiva in tal senso l’autopsia che verrà svolta nei prossimi giorni sul corpo del defunto, dopo una prima serie di interrogatori nei quali è già stato sentito uno degli amici della vittima.

La salma dell’uomo si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per compiere gli accertamenti di rito.

Il mese scorso ritrovato senza vita una 49enne a Roma

Soltanto il mese scorso, a Marzo, un altro episodio simile a quello accaduto a Latina è avvenuto nella Capitale. In quel caso era stato ritrovato il corpo privo di vita di una donna di 49 anni romana, scoperto, riverso a terra, in un appartamento in zona villa Bonelli.

A fare la tragica scoperta il marito della donna, un 53enne. È stato proprio l’uomo a chiamare il numero unico delle emergenze 112 che ha immediatamente inviato sul posto un’ambulanza. È stato poi il personale del 118, dopo aver constatato il decesso, a chiamare le forze dell’ordine.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri dell’Eur e della VII sezione Nucleo Investigativo, che avevano effettuato all’interno dell’appartamento tutti i rilievi del caso.

Secondo un primo esame, effettuato sul corpo della donna dal medico legale, non erano però emersi segni o lesioni che potessero far pensare a una morte violenta. Da quanto si è appreso la vittima soffriva di disturbi psichiatrici e forse questi l'hanno condotta alla morte.

AUTORE
foto autore
Valentina Todaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE