Cercasi nuovo Direttore Sportivo per la Juventus, occhi su Giuntoli. Il club bianconero è alla ricerca di un nuovo uomo mercato e le attenzioni sarebbero finite sul ds attualmente al Napoli.
La Juventus è momentaneamente impegnata su più fronti: sul campo in Coppa Italia, Europa League e in una rincorsa al quarto posto (ora distante 6 punti) e fuori dal campo sul discorso dei 15 punti penalità, con la sentenza definitiva che arriverà il prossimo 19 aprile. Una situazione di incertezza in casa bianconera che in questi mesi ha rivoluzionato anche la dirigenza, hanno salutato Pavel Nedved e Fabio Parati, gli uomini di mercato della Juventus negli ultimi anni.
Questi addii stanno portando la presidenza bianconera a voler rivoluzionare i quadri societari, con nuove figure che possa riportare in alto e magari a vincere la Juventus. Tra il nome che nell’ultimo periodo circolano c’è quello di Massara del Milan, Berta dell'Atletico Madrid e Tare della Lazio, ma il nome più caldo che si sta facendo sempre più largo è quello dell'attuale direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli. A quanto trapela un contatto per sondare il terreno e capire la fattibilità di un approdo in bianconero a partire dalla fine della stagione c’è già stato qualche settimana fa.
Va ricordato che Giuntoli è sotto contratto con la società guidata da Aurelio De Laurentiis per un'altra stagione con scadenza 30 giugno 2024 e sicuramente il presidente azzurro non vorrà privarsi del suo direttore ne prematuramente in questa stagione ne nelle prossime, per l’autore che ha costruito il Napoli che sta vincendo lo scudetto dopo 33 anni. La Juventus non ha alcuna volontà di pagare alcuna buonuscita per il nuovo ds e sicuramente sarà importante e avrà ripercussioni sulle scelte cosa accadrà il 19 aprile con il ricorso del processo plusvalenze che arriverà ad una conclusione.