Il latitante Michelangelo Raso è stato arrestato oggi a Rosarno a seguito di un'operazione dei Carabinieri del nucleo di Gioia Tauro. Ora l'uomo è stato trasferito al carcere di Palmi.
Michelangelo Raso il latitante della 'ndrangheta, è stato arrestato oggi a Rosarno in un blitz dei carabinieri. Raso era ricercato dal 16 febbraio scorso per una condanna a una pena di 8 anni e 6 mesi per diversi reati. L'uomo inizialmente era scappato in Francia ma poi è rientrato nel suo Paese per procurarsi denaro necessario per continuare a nascondersi. Il criminale è stato così costretto anche a vendere alcuni beni di proprietà. Mentre era in Italia Raso ha vissuto nascosto ma il suo nuovo covo ed è stato scoperto. I militari dell’Arma hanno individuato e arrestato Raso a Rosarno, proprio mentre stava facendo rientro a casa ed è stato condotto alla casa circondariale di Palmi.
Michelangelo Raso è un latitante calabrese della 'ndrangheta di 42 anni. L'uomo non si riusciva più a trovare dal 16 febbraio scorso, in quanto colpito da un ordine emesso dalla Procura generale presso la Corte di Appello di Reggio Calabria che diceva che era stato condannato a una pena di 8 anni e 6 mesi di reclusione per svariati reati che hanno a che vedere con le armi e poi per rapina e ricettazione. Una fuga, quella di Raso, che si è rivelata però più esosa del previsto tanto da portare il latitante a tornare dalla Francia alla Calabria per poter finanziare la propria latitanza. Il ritorno nel proprio luogo d'appartenenza si è rivelato fatale per l'esponente della 'ndrangheta che oggi è stato arrestato. Raso è un 'ndranghetista di spicco.