04 Apr, 2023 - 10:25

Nudi a cena: The Füde Dinner Experience, la nuova tendenza americana

Nudi a cena: The Füde Dinner Experience, la nuova tendenza americana

Nudi a cena. Arriva, come molte stravaganze che abbiamo visto nel corso degli anni, direttamente dall'America ed è già molto in voga. Si tratta di "The Füde Dinner Experience", questo il nome dato alle cene prive di abiti ed è una tendenza che sembra stia spopolando proprio negli USA.

Nude dinner party: mangiare nudi per riscoprire se stessi

Nudi a cena nei nude dinner party, delle vere e proprie cene consumate in gruppo stando rigorosamente senza vestiti.  Questa tendenza è stata lanciata da un'artista e modella Charlie Ann Max, che ha cominciato a sperimentare alcuni eventi nudi, tra cui la respirazione di gruppo, tre anni fa nel 2020, anche se inizialmente era solo su invito, poi, complici anche i socialnetwork che hanno diffuso in buona parte gli eventi, le cene sono andate a ruba e le richieste sono arrivate da ogni parte del mondo. Ora la modella si divide tra New York e Los Angeles e ad oggi, grazie anche alla complicità di un ristorante vegano, per la cifra di 88 dollari a testa, organizza serate in cui sedersi di fronte al proprio commensale, senza vestiti addosso. Stando alle dichiarazioni della donna che ha messo in piedi queste serate, rilasciate al prestigioso New York Times, la gente che sceglie di partecipare nuda a queste cene sociali lo fa perché intende sentirsi connesso con il proprio corpo o stringere amicizie disinibite con l'altro sesso anche se, secondo alcune stime, sembrerebbe che i clienti più curiosi siano proprio le donne che parteciperebbero di gran lunga in numero maggiore rispetto agli uomini, che ovviamente non sono completamente esclusi da questo contesto ma possono partecipare a patto che qualcuno garantisca per loro, per sedersi a tavola senza neanche gli slip.

Le tematiche affrontate

Non solo cene in cui si mangia nudi ma anche tematiche affrontate di spessore: ogni Füde Experience dinner infatti ha un tema, ad esempio 'Self-Love' oppure 'Muse/Museum' mentre l'ultima cena a New York si è focalizzata sul ciclo mestruale e sull'importanza di sentirsi connessi con il proprio corpo quando si ha il ciclo mestruale: 'Embracing Your Inner Rhythms: for Individuals to Connect with their Menstrual Cycles' (L'accettazione dei propri ritmi interiori: per gli individui che vogliono connettersi con I cicli mestruali' questa è stata l'ultima tematica affrontata nelle cene "a nudo".

AUTORE
foto autore
Arianna Caramanti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE