Marina Occhiena quanti anni ha? La cantante e attrice è nata nel 1950. Per 15 anni componente dello storico gruppo Ricchi e Poveri, nel corso della sua carriera ha avuto anche esperienze cinematografiche e televisive.
Marina Occhiena è nata a Genova il 19 marzo 1950, ha quindi 73 anni. Incide la sua prima canzone giovanissima, ad appena 15 anni. Dopodiché, nel 1967, entra a far parte del gruppo Ricchi e Poveri insieme ad Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Angela Brambati. Con loro ottiene molto successo. Il gruppo debutta al Cantagiro nel 1968 con il brano L'ultimo amore. Due anni è la volta di Sanremo, dove i quattro tornano anche nel 1970 e 1971, rispettivamente con le canzoni La prima cosa bella e Che sarà. Nel 1978 rappresentano l'Italia all'Eurovision Song Contest a Parigi. L'ultimo album inciso dalla formazione originaria è del 1980. L'anno successivo infatti, alla vigilia dell'esibizione a Sanremo per presentare Sarà perché ti amo, poi diventato un brano famosissimo, Marina Occhiena decide di lasciare il gruppo. Una reunion è avvenuta nel 2020, in occasione del 70º Festival di Sanremo: nel 2016 anche Franco Gatti aveva deciso di lasciare la band.
Negli anni successivi alla rottura intraprende la carriera solista, senza però ottenere il successo sperato. Quindi inizia a lavorare come attrice al cinema e a teatro e scrive soggetti anche per la tv. Nel 2006 partecipa al reality di Rai Due L'Isola dei Famosi, classificandosi al terzo posto.
Sposata con il ginecologo Giuseppe Giordano, nel 1997 ha avuto un figlio di nome Gionata. Agli inizi della sua carriera ha avuto una storia d'amore con Franco Califano.
Il motivo della chiacchierata rottura? Un tradimento. Marina Occhiena, infatti, aveva iniziato una relazione clandestina con Marcello Brocherel, compagno di Angela Brambati nonché padre di suo figlio Luca. Una storia terminata poco tempo dopo che però creò non poco scompiglio nella band, che da un quartetto diventò così un trio. Qualche anno fa, in un'intervista a Fanpage, Pupo ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda, raccontando cosa accadde a Sanremo nel 1981: