05 Apr, 2023 - 13:11

Platinette riabbraccia la cagnolina Kiri: il video commovente diven...

Platinette riabbraccia la cagnolina Kiri: il video commovente diven...

Platinette cagnolina video. Dopo l’ictus che lo ha colpito nei giorni scorsi, Platinette sta seguendo ora un percorso di riabilitazione. Mauro Coruzzi ha infatti condiviso su Instagram dei video dove si vede in piedi intento ad eseguire degli esercizi. In un’intervista a la Gazzetta di Parma, ripercorrendo i terribli momenti che ha vissuto ha dichiarato: Mi sono sentito come bloccato in un fermo immagine, paralizzato dall’incapacità e dalla sorpresa di non riuscire ad avere reazione alcuna. Il tempestivo intervento dei soccorsi è riuscito ad evitare che ci fossero conseguenze peggiori. Nella giornata di ieri, Platinette ha ricevuto una sorpresa che emozionato anche i suoi fan.

Platinette cagnolina video, l’incontro

A distanza di venti giorni dal ricovero in ospedale, Platinette ha ricevuto una visita inaspettata. Grazie allo staff dell’Ospedale Niguarda che si sta prendendo cura di lui, ha potuto riabbracciare la sua cagnolina Kiri. Platinette ha documentato tutto sui social. Il momento è stato ripreso e condiviso con i suoi followers. Platinette ha riempito la piccola Kiri di carezze e coccole. Il video è diventato subito virale e sono stati tanti i commenti ricevuti: Siete teneri, Che tenerezza…i cani migliori amici dell’uomo. Riprenditi in fretta Mauro. E‘ la prima volta che Coruzzi esce all’esterno della struttura. Il conduttore sta leggermente migliorando anche se un video apparso sui social ha preoccupato i suoi followers. Platinette appare affaticato nel parlare: Chiedo scusa se parlo con difficoltà, ma non è semplice. Volevo ringraziare tutti coloro che si sono fatti vedere con i messaggi, sentire no perché non ci riesco... Volevo dire grazie. E come Greta Garbo nei film anche io parlo... Dopo il muto parlo!. Platinette si è mostrato determinato però a proseguire il suo percorso di riabilitazione e nonostante le difficoltà che sta affrontando ha rassicurato i suoi fan: Chiedo scusa se parlo a fatica ma dopo solo 20 giorni dall'ictus questo risultato è già un miracolo.Ora però Mauro Coruzzi sta seguendo il percorso di riabilitazione con ottimi risultati che lui stesso ha documentato sui social. Una settimana fa, Platinette è riuscito ad alzarsi in piedi. Sotto il post, sono arrivati commenti di persone che sono felici di vederlo in piedi e che gli hanno augurato una pronta guarigione. Il conduttore non molla ma anzi sta dimostrando grande tenacia e determinazione: Non permettete che vi sia strappata via la speranza, per voi, per chi vi sta vicino, per un dopo che può solo migliorare.

Come sta Platinette?

Mauro Coruzzi è stato colpito da un ictus ischemico. Ad accorgersi di quello che stava succedendo era stato il suo fisioterapista Andrea che aveva chiamato subito i soccorsi. L’agente di Platinette, aveva anche rassicurato tutti sulle condizioni del conduttore, dichiarando, sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti. Ad aggiornare poi, i fan sulle condizioni di salute di Mauro Coruzzi, ci aveva pensato l’amico Marco Liorni.  Da alcuni anni, infatti, Coruzzi nei panni di Platinette, è uno degli ospiti fissi del programma Italia si, condotto da Liorni. Su Instagram, il conduttore aveva scritto: Il ‘nostro’ Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito. Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di Italia Si’!, è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!. Le prime notti in ospedale per Platinette sono state complicate: Dormire sarà un lusso o uno stato che mi resterà estraneo, non voglio perdermi nemmeno un istante del vivere. Poi ha aggiunto: Passano i giorni e sente che qualcosa si muove e qualcosa no (la mia volontà di farcela?), perché, sia chiaro, 'dal diamante non nasce niente, dal letame nascono i fior', citando De Andrè, e solo quando ti senti in mezzo ad un mare di... guai, è la tua spinta che diventa una marcia in più a farti risalire in superficie, la sola che farà la differenza.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE