06 Apr, 2023 - 06:53

Chi è Marta Fascina, la parlamentare e compagna di Silvio Berluscon...

Chi è Marta Fascina, la parlamentare e compagna di Silvio Berluscon...

Chi è Marta Fascina, la fata bianca e compagna di Silvio Berlusconi, oggi in terapia intensiva per problemi cardiovascolari.

Una donna definita fantasma da molti, si è presa Forza Italia. Per anni si è dubitato della sua esistenza, cercando una sua foto e quant'altro.

Chi è Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi, erede, patrimonio

Marta Fascina è nata in Calabria a Melito di Porto Salvo, ma si è trasferita in Campania, a Portici, a otto anni. In quest'ultima città è nata Noemi Letizia, in provincia di Napoli. Nonostante avesse frequentato il Liceo Flacco, dove ha abitato, nessuno l'aveva mai vista prima, ma la sua casa di origine è in via San Cristoforo.

A un chilometro di distanza invece, in via Libertà, è cresciuta Noemi Letizia, la ragazza che nel 2009 fece perdere la testa e il governo a Berlusconi.

La donna è venuta alla luce il 9 gennaio 1990 e ha 33 anni. È 54 anni più giovane del Cavaliere. Ha conseguito una Laurea con una tesi su Turturro, e conta centinaia di lettere spedite al Cav.

Deputy of Forza Italia, Marta Fascina, wife of Silvio Berlusconi, casts her ballot to elect the Speaker of the Italian Chamber of Deputies during the XIX legislature in Rome, Italy, 13 October 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Silvio Berlusconi accompagnato dalla compagna Marta Fascina vota al seggio elettorale di via Fratelli Ruffini per le elezioni regionali in Lombardia, Milano, 12 Febbraio 2023. ANSA/MATTEO CORNER

Marta Fascina erediterà parte del patrimonio di Silvio Berlusconi?

Il Berlusca è da sempre un personaggio di spicco della politica italiana, dove per quattro anni è stato Presidente del Consiglio, e ancora oggi suscita notevole importanza nonostante la sua età. Dunque, un uomo del genere, ha sempre attirato l'attenzione dell'opinione pubblica italiana e continua ad attirarla. Alla notizia del ricovero di oggi mercoledì 5 aprile 2023, in terapia intensiva al San Raffaele di Milano, sono rimasti tutti increduli. Silvio è stato trasferito d'urgenza in ospedale a seguito di una condizione di affanno respiratorio.

Intanto c'è chi già parla di un possibile patrimonio di Silvio Berlusconi, in cui potrebbe essere inclusa come erede legittima Marta Fascina, sua compagna. Marta Fascina è un membro della Camera Dei Deputati per Forza Italia dal 2018. I due si sono messi insieme tre anni fa, dopo la fine della precedente relazione dell'ex Presidente.

Di lei si sa ben poco, se non che si è laureata in Lettere all'Università degli Studi di Roma La Sapienza. Si parla infatti di una donna molto discreta.

A livello economico, non ha diritto a nessuna eredità di Silvio Berlusconi, mentre facendo riferimento al discorso politico, non possiamo avere la stessa certezza. Tuttavia, sembra esserci un possibilità, dal momento che lei ha l'appoggio totale dei figli di Berlusconi, Marina e Piersilvio.

Lei è un amante del calcio ed è tifosa del Milan. Dal 2020 è fidanzata ufficialmente con il leader del suo partito, nonché attuale Presidente del Monza. La coppia, si è unita lo scorso anno, sabato 19 marzo 2022, in quello che è stato definito un "matrimonio simbolico", celebrato a Villa Gernetto, a Lesmo, in Lombardia. In quel caso Marta aveva affermando: "Il nostro rapporto è così profondo e solido che non c'è alcun bisogno di formalizzarlo con il matrimonio".

Il ruolo della parlamentare è quello di Segretario IV Commissione Difesa e Responsabile Sicurezza Gruppo Forza Italia, come precisato da lei sul suo profilo Instagram @mf9milan. Il suo ultimo post risale allo scorso venerdì 10 febbraio 2023, in occasione della Giornata del Ricordo e in memoria delle Foibe, dove Silvio Berlusconi aveva rilasciato delle dichiarazioni. Marta Fascina ama pubblicare foto del suo lavoro, e dell'amore e la quotidianità insieme a Silvio. I due appaiono nelle poche foto insieme davvero molto uniti.

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE