Lorenzo Musetti batte Hugo Gaston e vola ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Marrakech, ma non senza qualche brivido: dopo aver dominato la prima frazione nel secondo set un fastidio agli adduttori della gamba destra hanno fatto tremare il toscano. Dopo un medical time-out l'azzurro è tornato in campo e ha pizzato un break che lo ha spinto verso la vittoria.
Sfuma il derby con Passaro, sconfitto dal francese Muller che affronterà il nostro.
Il passaggio del turno per Musetti apre anche la possibilità di un ritorno in top 20 della classifica ATP: al momento Lorenzo occupa la 21esima posizione con 1.840, per un ritorno in top 20 è necessaria la qualificazione in finale grazie alle quale arriverebbe a 1.945 punti scavalcando così l'attuale numero 20, il croato Borna Coric fermo a 1.890.
L'ipotesi più rosea, la vincita del torneo, farebbe balzare l'italiano a 2.045, sempre dietro al numero 18 e 19, rispettivamente Tommy Paul e Alex de Minaur.
Nel frattempo Musetti deve pensare a superare i quarti, dove in caso di vittoria incontrerebbe in semifinale il vincente di O’Connell-Kotov,