Incidente Roma Tuscolana oggi. Questa mattina intorno alle ore 11 si è verificato un incidente stradale in zona Cinecittà. Talmente forte è stato il boato che i residenti del quartiere si sono subito precipitati fuori i balconi per capire cosa fosse successo. La dinamica dell’incidente dovrà essere vagliata. Tre sono le automobili rimaste coinvolte. Stando ad una prima ricostruzione, un’auto si sarebbe parzialmente accostata al marciapiede per far scendere una persona che non si sarebbe accorta del sopraggiungere di un altro veicolo che ha così impattato contro la portiera. L’impatto è stato talmente violento che è rimasta coinvolta anche un’altra auto parcheggiata. Noi di Tag24 ci siamo precipitati subito sul posto per andare a capire cosa fosse successo e abbiamo raccolto la testimonianza di una testimone.
In seguito all’impatto, sono arrivati immediatamente i soccorsi. Una donna è stata medicata in ambulanza. Le persone rimaste coinvolte nell’incidente sono rimaste sotto choc. Fortunatamente però nessuno ha riportato conseguenze gravi. I vigili sono ora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento dell’impatto però erano presenti alcuni testimoni. Noi di Tag24 siamo riusciti ad intercettare una ragazza che ci ha raccontato nel dettaglio cosa era successo: Un’automobile si è fermata per far scendere una persona ma contrariamente a ciò che lui ha dichiarato era rimasto quasi a metà strada. Successivamente ha aperto lo sportello e lui continua ad asserire di non averlo fatto. Fortunatamente non ha aperto del tutto lo sportello altrimenti la macchina che stava per sopraggiungere gli avrebbe tranciato le gambe. La Renault bianca si è stretta troppo per passare e così si è creata una carambola. Un’altra importante indicazione che viene fornita dalla testimone ma anche dagli altri presenti sul posto è che tutte i veicoli coinvolti stavano proseguendo nella stessa direzione: Nessuno stava girando in quel momento. Come si può notare dalle immagini riprese dal giornalista Thomas Cardinali, precipitatosi sul posto, notevoli sono stati i danni riportati dalle vetture. La negligenza e la disattenzione sarebbero dunque alla base di questo ennesimo incidente avvenuto nel giorno di Pasqua.
[bbvideo id=5479251]
Nelle scorse ore sulle strade romane si è verificato anche un altro drammatico incidente. Un giovane di appena ventidue anni si è schiantato con la sua Audi3 contro un albero in Via Filippo Fiorentini ed è morto sul colpo. L’amico che si trovava con lui in macchina al momento dell’impatto è gravissimo ed è stato trasportato d’urgenza al Policlinico Umberto I. E’ in prognosi riservata. I dottori hanno riscontrato diversi traumi per l’impatto, fratture ossee e lesioni di varia entità e ne hanno disposto il suo ricovero. Al momento non ci sono aggiornamenti ufficiali sul suo quadro clinico né elementi che possano far escludere per lui il pericolo di vita. Al momento la dinamica non è molto chiara e stanno indagando gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. Victor per cause ancora in fase di accertamento avrebbe perso il controllo della macchina andando a finire contro un albero. Sotto indagine anche le condizioni del manto stradale che risulta essere sconnesso. Stando a quanto riportato dal Messaggero, tra le ipotesi dell’incidente ci potrebbe essere una buca mal segnalata. Alcuni metri prima dell’impatto infatti è presente una rete arancione a segnalare l’avvallamento pericoloso. L’incidente si è verificato intorno alle 3 di notte e gli operatori giunti sul posto si sono subito accorti delle drammatiche condizioni del giovane che poi è deceduto. L’impatto con l’albero è stato fatale e non gli ha lasciato scampo. Le autorità non hanno ancora divulgato alcuna informazione sulla precisa identità dei ragazzi. Dalle informazioni trapelate dalla stampa locale si apprende che i due giovani erano cittadini romeni.