11 Apr, 2023 - 11:15

ATP Montecarlo 2023, Berrettini: "Sulla terra rossa sono cresciuto....

ATP Montecarlo 2023, Berrettini: "Sulla terra rossa sono cresciuto....

Bella vittoria all'ATP Montecarlo 2023 di Matteo Berrettini che al primo turno ha sconfitto il francese Cressy in due set. L'italiano ha chiuso con il punteggio di 6-4, 6-2 davanti agli occhi attenti di Melissa Satta. Berrettini, nel prossimo turno, affronterà quindi l'argentino Cerundolo per dare continuità di risultati dopo l'ultimo periodo complicato, fatto di eliminazioni clamorose.

ATP Montecarlo 2023, Berrettini sconfigge Cressy

Nel post-partita, Berrettini ha commentato la vittoria ai microfoni di Sky Sport in questa maniera: "Sono il primo a essere contento. L'inizio dell'anno è stato duro per tanti motivi, ma sono qui a fare ciò che amo. Non è facile affrontare Cressy, gioca a un livello alto, sono contento di come ho giocato. Sono soddisfatto, con il mio team ho fatto un grande lavoro ma ho bisogno di mettere partite e vittorie nelle gambe".

La stagione sulla terra rossa è appena iniziata, ma Matteo sembra convinto di poter dire la sua tra Montecarlo e Roma, per cui è nella entry list pubblicata nella giornata di ieri. Queste le parole del tennista romano a riguardo: "Sono cresciuto sulla terra. Adoro giocare qui. Guardando i risultati non posso lamentarmi, ho avuto un'operazione alla mano destra e non è stato facile recuperare dopo tanti infortuni. Ci vuole tanta energia per recuperare. Non ne avevo più tanta, adesso invece il serbatoio è pieno. Questo è un torneo a cui tengo particolarmente, e non avevo mai vinto una partita. Ci ho messo tanta energia. Spero di fare una bella stagione sulla terra, voglia e fisico ci sono: ora devo solo lavorare, i risultati arriveranno."

Nel frattempo, c'è attesa per vedere Jannik Sinner in campo: l'altoatesino affronterà l'argentino Diego Schwartzman nella giornata di domani. L'ottava posizione nel ranking gli ha permesso di beneficiare di un bye nel primo turno. Il futuro è suo.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE