11 Apr, 2023 - 14:02

Gavi al Chelsea, pronto un contratto faraonico per il calciatore

Gavi al Chelsea, pronto un contratto faraonico per il calciatore

Gavi al Chelsea, pronto un contratto faraonico per il calciatore. I blues sono pronti a riempire d’oro in estate il centrocampista spagnolo.

Gavi al Chelsea

Il Chelsea, protagonista ormai da diverse sessioni di calcio mercato di acquisti costosissimi, è pronto a riempire d’oro uno dei più forti giovani Under 21 in Europa, si tratta di Gavi. Il centrocampista, cresciuto nel Barcellona, è ormai in questa stagione in pianta stabile dei blaugrana. E' uno dei titolarissimi del tecnico Xavi. Il rischio per il Barcellona è però quello di perdere il proprio talento in estate. Il Chelsea starebbe pensando di portarlo a Londra, con il club blues pronto a un’offerta monstre.
L'operazione, secondo Diario AS, sta andando avanti da tre settimane, con una riunione fra gli inglesi e Ivan de la Pena, agente del calciatore. A Gavi è stato illustrato il progetto con la possibilità di essere una delle stelle della squadra, con un contratto milionario e un possibile bonus alla firma in caso si liberi a parametro zero.
Nonostante questa stagione il Chelsea sia protagonista in Premier League di una stagione al di sotto delle aspettative, la volontà del club di fare una squadra giovane e forte è l’obiettivo del futuro.
Il Chelsea questa stagione sta deludendo le aspettative con risultati negativi ma la volontà di rinforzare la squadra è tanta.

Gavi carriera, età

Gavi, pseudonimo di Pablo Martín Páez Gavira è nato a Villafranca, in Andalusia, nel 2004. Cresciuto nel settore giovanile del Betis a 11 anni nel 2015 passa al Barcellona e nel 2011 ancora minorenne viene promosso in prima squadra. Nel 2021 è stato inserito nella lista "Next Generation" dei sessanta migliori talenti nati nel 2004, redatta dal quotidiano inglese The Guardian.
In campo ricopre il ruolo di mezzala e possiede un’ottima tecnicamente. Può essere impiegato anche come trequartista, come giocatore ricorda molto il suo allenatore Xavi quando giocava.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE