Incidente Anzola Emilia 11 aprile 2023. Questa mattina, al km 122 sulla via Emilia, un maxi scontro ha coinvolto tre mezzi: un'auto, un camion e parzialmente anche un camper. Il terribile impatto ha causato la morte del conducente dell'auto, che viaggiava da solo.
All'arrivo dei Vigili del fuoco il conducente dell'auto, un 38enne di origini tunisine, era purtroppo già morto: inutili i soccorsi. L'uomo era residente a Modena. L'impatto ha causato un piccolo incendio al vano motore del camion, finito fuori dalla carreggiata, che ha richiesto l'intervento dei pompieri. Dell'autista del camion, rimasto ferito, si sono occupati i sanitari del 118, intervenuti insieme ai Carabinieri e alla Polizia locale.
Intanto la via Emilia è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni con traffico deviato, come ha fatto sapere l'ANAS tramite un comunicato.
Quello avvenuto ad Anzola dell'Emilia, nel bolognese, non è purtroppo l'unico incidente mortale di oggi. A Latina un uomo di 91 anni è stato investito e ucciso sulla Pontina. Mentre a Tortona, sull'autostrada A7, uno scontro tra diversi mezzi ha provocato due feriti: uno è grave.