12 Apr, 2023 - 08:48

Ventimiglia, incidente in autostrada, coinvolte quattro auto e un t...

Ventimiglia, incidente in autostrada, coinvolte quattro auto e un t...

Incidente Ventimiglia sulla A10, oggi martedì 11 aprile 2023, nel comune di Imperia, in Liguria. Il fatto è avvenuto al chilometro 154+800 in direzione Italia tra Grimaldi e il Confine di Stato, sul viadotto Valle Latte, intorno alle ore 16.30.

Una Porsche si è schiantata contro un tir.

Il bilancio è di due feriti: il conducente del mezzo pesante che ha rischiato di uscire fuori strada e precipitare, e la persona alla guida di una Porsche Panamera Turbo S. Coinvolte anche altre autovetture, che hanno però, hanno riportato solamente danni alla carrozzeria. Tre auto distrutte. Non è chiaro se i feriti siano addirittura sei.

Incidente in autostrada A10 Ventimiglia, sul viadotto Valle Latte

Il tratto di autostrada è al momento chiuso al traffico veicolare. Si registrano oltre tre chilometri di coda. Per chi è in viaggio in direzione Italia, è prevista l'uscita obbligatoria a Mentone.

L'incidente è stato abbastanza spaventoso. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Sanremo e Imperia, che hanno percorso il tratto di autostrada contromano scortati da una pattuglia della Polizia Stradale e la Croce Verde Intemelia, la Croce Azzurra Val Nervia con l'automedica del 118 Alfa3 per il soccorso dei feriti.

Su Facebook, una ragazza, Nicole Morabito, scrive: "Brutto incidente in autostrada direzione Ventimiglia all altezza di Latte con camion e macchina coinvolti.. Noi bloccati sul viadotto senza possibilità di muoverci... Se potete fate strada normale per rientrare!!!".

Incidente a Marano, un'auto centra un pedone. La donna è un fin di vita

Oggi martedì 11 aprile 2023, ennesimo incidente stradale in via Falcone, nel cuore di Marano, un comune della città di Napoli.

Un'auto in corsa ha centrato in pieno una donna, di origini straniere, che ora lotta tra la vita e la morte. Stava passeggiando a piedi, quando purtroppo è stata travolta e scaraventata per diversi metri.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio, nella centralissima via Falcone, luogo dove spesso si verificano gravi incidenti.

L'impatto è stato molto violento, come hanno testimoniato anche dei commercianti e residenti della zona che hanno assistito.

Sul posto sono giunti gli Agenti della Polizia Municipale, i Carabinieri della locale Compagnia e il personale del 118. La donna è stata prontamente trasportata in ospedale in Codice Rosso.

Le cause del sinistro sono al vaglio degli inquirenti. Non si conoscono le generalità della persona che è stata investita. Potrebbero essere significative nella ricostruzione dell'accaduto, le immagini delle telecamere presenti in zona, al fine di determinare eventuali responsabilità del conducente.

Incidente Ventimiglia, si scontrano due scooter in galleria: un morto e un ferito

In serata, oggi martedì 11 aprile 2023, è avvenuto un altro gravissimo incidente a Ventimiglia, con il bilancio di un morto e un ferito grave. Il fatto è accaduto intorno alle ore 23.10, all'interno della galleria di Corso Francia Balzi Rossi, a Ventimiglia, vicino al confine con la Francia.

Due motociclisti sono rimasti coinvolti in un forte impatto.

La vittima sarebbe un cittadino francese, deceduto durante le operazioni di soccorso, mentre un italiano è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale 'Santa Corona' di Pietra Ligure, dove è arrivato grazie all'elicottero Grifo del 118, atterrato a Bordighera. Si trova ora in Codice Rosso, in condizioni di massima gravità.

I due uomini stavano viaggiando ciascuno in sella al proprio scooter, quando si sono scontrati frontalmente. I motivi che hanno portato al grave sinistro sono in via di accertamento, al vaglio dei Carabinieri.

Giunti sul luogo del tragico incidente, il personale sanitario del 118, le ambulanze della Croce Azzurra di Vallecrosia e della Croce Rossa di Bordighera. Oltre ai soccorsi italiani sono arrivati anche i colleghi dalla vicina Francia. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Imperia, che si sono occupati di mettere in sicurezza la strada. Grifo si è alzato in volo da Albenga per raggiungere il punto di atterraggio più vicino, a Bordighera.

Per circa due ore, la galleria è stata chiusa al traffico.

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE