11 Apr, 2023 - 23:34

Tentata rapina a padre e figlia a Milano, arresati due italiani con...

Tentata rapina a padre e figlia a Milano, arresati due italiani con...

Intorno alle 19:30 di questa sera si è verificata una tentata rapina a Milano. Le vittime del furto, non andato fortunatamente a segno, sono stati padre e figlia intenti a rincasare. Ad aspettarli al portone d'ingresso un gruppo di persone. L'aggressione è infatti stata commessa da quattro uomini, di cui uno armato con una pistola. Il fatto ha avuto luogo in via Melchiorre Gioia 108, nella città meneghina.

Arrestati due italiani con precedenti per la tentata rapina a Milano, altri due uomini invece sono riusciti a scappare

Il gruppo avrebbe aspettato l'uomo di 54 anni e la figlia, una 27enne, con lo scopo di bloccarli. I malintenzionati sono riusciti a fermare la giovane mentre il padre ha reagito, facendone scappare due. Questo l'esito di una prima ricostruzione effettuata dai poliziotti dell'ufficio Volanti. Due dei criminali sono saliti verso l'appartamento dell'uomo e della donna e gli altri, non vedendo tornare i complici hanno tentato a loro volta la fuga.

L'intervento degli agenti, allertati da una chiamata al 112, ha impedito però loro di riuscirci. Dopo essere stati bloccati e arrestati sono risultati essere due italiani con precedenti. Proseguono le ricerche degli altri due rapinatori. Inoltre è stata anche trovata la pistola verosimilmente utilizzata durante la tentata rapina. L'arma dall'accertamento effettuato in banca dati, risulta essere rubata.

Risale a un mese fa invece l'arresto, avvenuto sempre a Milano di 17enne fermato per rapine e aggressioni a coetanei. Il giovane era solito agire in zona Sempione e il metodo utilizzato per commettere dei furti ai danni di altri ragazzi era molto violento, come asserito dal Gip. Calci e pugni erano infatti il suo "modus operandi" per colpire coetanei indifesi, derubandoli dei loro averi.

AUTORE
foto autore
Veronica Sgaramella
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE