Questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune, si è svolta la presentazione delle liste collegate alla candidatura di Stefano Bandecchi a sindaco di Terni. Riccardo Corridore, coordinatore comunale di Terni di Alternativa Popolare, ha moderato la conferenza stampa alla quale hanno partecipato il candidato sindaco e il presidente di Alternativa Popolare Paolo Alli. Al termine della conferenza stampa lo stesso Corridore ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.
"I ternani con Stefano Bandecchi - afferma Corridore - avranno di nuovo la loro città, quella bella città che per alcuni resta un lontano ricordo. I nostri figli non l'hanno conosciuta. Bandecchi rappresenta un'alternativa per questa città e l'uomo che riuscirà a fare il cambio di marcia per questa città. Porteremo avanti quello che è un servizio per la città di Terni. Ne siamo convinti sia io sia i collaboratori coinvolti".
Lo stesso Corridore, sulla candidatura di Bandecchi, dice la sua nel rapporto tra il candidato sindaco e i cittadini di Terni: "Stefano Bandecchi rappresenta l'unica alternativa per questa città. E' risaputo, lo si vede anche dalla preoccupazione dei nostri avversari. La sua personalità, la sua capacità e la sua autorevolezza rappresentano l'unica speranza, l'unica alternativa per questa città. E' il traino di questo progetto, ci ho fatto un lavoro difficile. Io credo invece che sia stato un lavoro facile perché avere un candidato difficile mi ha consentito di lavorare con grande semplicità".
Al termine della conferenza stampa è intervenuto anche il presidente di Alternativa Popolare Paolo Alli, che ha parlato del partito in prospettiva europea: "Alternativa Popolare è un partito popolare che ha ambizioni di tornare a essere importante sulla scena nazionale. Per noi le prossime elezioni di Terni sono il punto di partenza. Il risultato di Bandecchi, che sarà sicuramente eccezionale, sarà lo start di una nostra presenza a livello nazionale e europeo. Essendo affiliati al Partito Popolare Europeo (PPE) vogliamo ritornare in scena già dalle prossime elezioni europee".
Sempre lo stesso Paolo Alli, sulla presenza di Alternativa Popolare a livello europeo, ha detto la sua a partire dalle elezioni di Terni: "La partita di Terni, città importante, è fondamentale anche per ricostruire un partito che si è radicato nei territori. Terni è un modello di quello che Alternativa Popolare vuole diventare e sta diventando in tutta Italia e, speriamo, anche in Europa".