Incidente Gubbio oggi 13 aprile 2023, un furgone si è schiantato contro il guard rail scatenando un incidente molto violento. L'episodio devastante ha avuto luogo nei pressi della variante Pian D'Assino e sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, i Carabinieri e il VVF. Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della vicenda, si attendono aggiornamenti.
Nelle prime ore del pomeriggio di oggi 13 aprile 2023, un furgone è andato fuori strada, andando a schiantarsi contro il guard rail. L'incidente è avvenuto precisamente sulla variante Pian D'Assino, all'altezza di Torre Calzolari. Secondo una prima ricostruzione, oltre al mezzo pesante non sarebbero interessate altri veicoli.
Non appena sono arrivate le segnalazioni in centrale dell'incidente, i soccorsi del 118, i Carabinieri e il VVF sono giunti sul posto. Il personale sanitario ha estratto, grazie all'aiuto dei vigili del fuoco, il corpo del conducente del furgone privo di vita. Infatti, per l'uomo non c'è stato nulla da fare, inutili sono stati i soccorsi e le manovre per rianimarlo. Inoltre, il tratto di strada è stato chiuso per accertamenti.
Nella stessa giornata si è verificato un altro incidente a Bolzano. Il braccio di una ruspa ha urtato il ponte pedociclabile che attraversa l’Arginale ed ha recato danni. L’impatto ha avuto luogo precisamente nei pressi del centro commerciale Twenty nel corso della mattinata. Dopo la vicenda, il tratto di strada è stato chiuso fino a quando non saranno terminati i lavori affinché venga messa in sicurezza l'area.
Un altro incidente ha avuto luogo sull’A7 che collega Genova a Milano, nella mattinata di oggi 13 aprile 2023. L’autostrada è stata chiusa nel tratto di strada che collega Busalla e Ronco Scrivia. Nella vicenda è rimasto coinvolto un mezzo pesante. Sul posto sono intervenute le pattuglie della Stradale e il personale della Direzione primo tronco di Genova della società Autostrade per l’Italia che ha fatto sapere sul sito ufficiale
Sempre sull'A7, il 13 aprile 2023, si è verificato un altro sinistro, registrando disagi e rallentamenti anche sull’A12 Genova – Sestri Levante. Nel tratto compreso tra Genova Est e il bivio con l’A7, intorno 8,30, un mezzo pesante e due auto si sono scontrati all’altezza del chilometro 3. L'episodio ha recato disagi per strada e l'utilizzo di una sola corsia per lo scorrimento della viabilità, provocando oltre 6 chilometri di coda verso Genova.
Un altro incidente ha avuto luogo a Limido Comasco: lo scontro è avvenuto tra un monopattino e un’auto ed è deceduto un giovane di 30 anni. Sul posto sono arrivati immediatamente e in codice rosso l’elisoccorso decollato da Como Villa Guardia e due ambulanze del 118. Presenti anche i carabinieri di Cantù. I soccorsi hanno trasportato il giovane originario di Lurago Marinone in condizioni disperate all’ospedale di Tradate per poi morire poche ore dopo.
A Palermo, in via Ausonia poco distante dallo stadio Renzo Barbera, intorno alle 7:20 di oggi si è verificato un'altra tragedia: ha avuto luogo un incidente dove sono rimasti coinvolti due veicoli: una Chevrolet Matiz e una Dacia Duster. I due conducenti sarebbero rimasti gravemente feriti. Secondo una prima ricostruzione, la Duster avrebbe riportato le conseguenze peggiori. L'auto, dopo l’urto, avrebbe perso stabilità e si è ribaltata, finendo la sua corsa a circa 150 metri dal punto dell’incidente e subito dopo è andata in fiamme.