Jannik Sinner ha regolato Lorenzo Musetti ai quarti di finale dell'ATP Montecarlo 2023. L'italiano non ha lasciato scampo al suo connazionale, terminando il match con un doppio 6-2, 6-2. In semifinale, l'altoatesino dovrà affrontare Rune, il quale ha sconfitto Daniil Medvedev. Troppo solido il gioco del tennista classe 2001 che ha sostanzialmente guidato il confronto sin dalle prime battute, scappando subito sul 3-0 nel primo set, prendendosi ben due brak point. Musetti ha quindi risposto riportandosi sul 5-2, ma ha poi ceduto nuovamente di fronte al servizio del suo avversario.
Secondo set che ha sostanzialmente ricalcato quanto visto nel primo con Jannik che ruba subito un break e nel finale di partita sale fino al doppio break di vantaggio per il 6-2 definitivo che mette fine alla contesa.
Intervistato subito dopo la prestazione, il nuovo numero 8 nel ranking ATP ha commentato in questa maniera la bella vittoria: "Sicuramente è stata una partita molto buona da parte mia. Sono rimasto attento e ho cercato di essere aggressivo sulle mie cose. La situazione di Musetti in campo non era semplice: veniva da un match vinto contro Nole (Djokovic, ndr). Non è semplice giocare tutti i giorni ai quei livelli. Anch'io avevo e continuo ad avere questo problema. Oggi dovevo essere super aggressivo. Peraltro, ho dovuto salvare qualche break point che potevano girare questa partita. Domani? C'è un osso duro come Rune... vedremo come andrà a finire."
Nella giornata di domani Sinner affronterà Rune non prima delle 15.30 sul campo centrale. Nell'altra semifinale, invece, occhio al matchup tra Rublev e Taylor Fritz. L'americano ha demolito uno spento Tsitsipas nel suo quarto di finale di competenza, mentre il russo ha regolato il tedesco Struff con il punteggio di 6-1, 7-5.