A Genova è stato preso il fuggitivo reo della sparatoria avvenuta per futili motivi in un bar di Bolzaneto. A trovarlo sono stati i carabinieri della compagnia di Genova Sampierdarena. Una volta individuato il responsabile in piazza Pallavicini gli agenti lo hanno bloccato, intorno alle 12:00 di oggi. Il colpevole nella notte ha sparato contro un 24enne albanese, dopo che tra i due si era verificata una lite davanti a un locale della periferia genovese.
Immediatamente dopo l'accaduto l'uomo, un italiano, si è prontamente dileguato in auto. Attualmente sono ancora al vaglio il tipo di provvedimenti da adottare nei suoi confronti. Le forze dell'ordine hanno rinvenuto e sequestrato anche l'arma con la quale ha esploso i colpi contro il 24enne che ha riportato ferite all'avambraccio sinistro.
La dinamica dei fatti, dai primi accertamenti effettuati, sembra sia scaturita dopo un banale litigio, poi degenerato. Secondo le testimonianze l'italiano sarebbe stato in stato di ebbrezza. Dopo la lite si era recato a casa, per prendere la pistola, e successivamente è tornato sul posto verso l'una e mezza di notte. Due i colpi sparati contro il ragazzo albanese. La prima volta lo ha preso al braccio mentre la seconda l'ha mancato, dato che nel frattempo il giovane era riuscito a nascondersi dietro a un furgone. La vittima è stata in seguito soccorsa dalla Croce d'Oro di Manesseno. Si è reso necessario il ricovero in codice giallo e un'operazione, eseguita presso l'ospedale Villa Scassi di Sampierdarena.
Sul luogo dove sono avvenuti i fatti è intervenuto il nucleo radiomobile dei carabinieri. Sempre loro hanno poi rintracciato e bloccato in mattinata il colpevole. I carabinieri della Compagnia di Sampierdarena hanno inoltre individuato in via Polonio l'auto con la quale era scappato dopo la sparatoria. I rilievi tecnici sono ora a cura del nucleo investigativo.
I carabinieri dopo aver bloccato intorno a mezzogiorno l'autore della sparatoria avvenuta nella notte a Genova, rendono noto che è ora in stato di fermo.