La sconfitta in finale a Montecarlo contro Rublev pesa ancora per Holger Rune ed ora la testa è già proiettata ai prossimi impegni tra cui Roma, con un suggestivo rematch sullo sfondo con Jannik Sinner. A proposito della sfida con l'altoatesino, il tennista danese ha dimostrato di essere particolarmente suscettibile al pubblico che nel corso delle ultime partite agli ATP di Montecarlo ha spesso e volentieri rumoreggiato durante i suoi colpi.
È stato lo stesso Rune a chiarire l'episodio accaduto anche durante la sconfitta con Rublev:
Dunque testa già al prossimo impegno per Holger Rune che non ha ancora del tutto digerito la folla di tifosi italiani che hanno infiammato la semifinale contro Jannik. Nonostante la giovane età, il tennista danese ha comunque ammesso di aspettarsi questo tipo di "accoglienza" soprattutto fuori casa; un aspetto che non lo spaventa e, anzi, potrebbe dargli ulteriore carica:
Insomma, la sfida tra i due è ormai aperta e si aggiunge alle rivalità sportive (positive) che stanno senza dubbio contribuendo ad aumentare lo spettacolo di uno sport che non vede l'ora di accogliere i nuovi Big 3 dopo Federer, Nadal e Djokovic.