17 Apr, 2023 - 19:20

Derby di mercato per Saint Maximin, anche il Milan sul francese

Derby di mercato per Saint Maximin, anche il Milan sul francese

Derby di mercato per Saint Maximin, anche il Milan sul francese. Anche i rossoneri si aggiungono alle pretendenti per l’esterno in forza al Newcastle.

Saint Maximin Milan

Nei giorni scorsi era uscita la notizia di un interessamento dell’Inter per Allan Saint Maximin del Newcastle. Sull’esterno francese però in queste ore sarebbe finito anche il Milan per un derby di mercato. Non è la prima volta che i rossoneri bussano alla porta del club inglese per chiedere informazioni sul calciatore senza trovare però terreno fertile. Questa volta però il discorso sembra diverso, perché il Newcastle ha già deciso di non rinnovare il contratto del classe ’97 in scadenza tra tre anni nel giugno del 2026. La volontà per l’estate è quindi quella di ascoltare le offerte che provengono.
Il problema è che il Milan non sarebbe l’unica squadra interessata, oltre all’Inter anche altre squadre di Premier League sarebbero interessato sul calciatore. Autore di una stagione non molto prolifica con 20 presenze in campionato, cinque assist e un solo gol è comunque uno dei pochi giocatori in circolazione capace a saltare l’uomo e a creare superiorità numerica.

Calcio mercato Milan

Il Milan, impegnato su due fronti: in campionato nella ricorsa per un posto tra le prime quattro e nei quarti di finale di Champions League contro il Napoli. Nonostante questo la dirigenza rossonera capitanata da Maldini e Massara già da tempo stanno lavorando per rinforzare la squadra nel prossimo mercato estivo.
Tra gli obiettivi del prossimo anno c’è sicuramente la permanenza di Leao. Il Milan vorrebbe trattenere il portoghese e rinnovargli il contratto, con una trattativa che va ormai avanti da mesi. Tra gli obiettivi invece c’è sicuramente quella di un attaccante. Le assenze di Ibrahimovic e i pochi gol di Giroud e soprattutto Origi costringono i rossoneri a intervenire per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione.

AUTORE
foto autore
Lorenzo Petrucci
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE