Lascia i propri quattro figli per strada, al freddo, di notte, per fare un dispetto alla moglie: accade a Brescia, dove un uomo è stato denunciato per abbandono di minore.
Il genitore avrebbe agito per ripicca nei confronti della donna, con la quale sarebbe in lite da tempo. I bambini sono stati abbandonati sul marciapiede, fuori dalla vecchia casa dei loro nonni, a Brescia, nel quartiere Urago Mella. Il più grande del quartetto ha 3 anni, mentre due di loro sono ancora in fasce.
A fare il ritrovamento dei bambini sono stati i carabinieri: i piccoli giacevano adagiati in quattro seggiolini per auto. I militari hanno soccorso i fratellini, che erano infreddoliti e spaventati. Li hanno avvolti in delle coperte e hanno chiamato il 118. Una volta giunti in ospedale, i quattro minori sono risultati in buone condizioni di salute. Solo tanta paura, dunque, per un gesto così irresponsabile.
Le forze dell'ordine hanno così effettuato gli accertamenti del caso, per capire chi fossero i quattro bambini abbandonati. Sono risultati figli di una coppia italiana residente in Germania. La loro mamma era tornata in Italia per trasferirsi temporaneamente a casa dei genitori. Probabilmente tale gesto era dovuto proprio ai dissidi con il papà dei piccoli. Quest'ultimo, che negli ultimi tempi si stava occupando di loro, è stato subito rintracciato e denunciato. Anche lui era da poco rientrato in Italia dalla Germania: era stato chiamato ad assistere il padre malato.
Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri è emerso che l'uomo, una volta commessa la tanto sconsiderata azione, ha pensato bene di chiamare la moglie e avvisarla. Il tutto mentre ormai si era già allontanato. Agli inquirenti l'uomo ha dichiarato di essere all'oscuro che i suoceri si fossero trasferiti.
Leggi anche: La Camorra lo uccide per sbaglio, i killer offrono risarcimento alla famiglia