Silvio Berlusconi è al 14mo giorno di ricovero presso l'ospedale San Raffaele di Milano e le ultime notizie sono ancora all'insegna della prudenza, nonostante il costante miglioramento. Intanto arriva l'applauso dall'inaugurazione del Salone del Mobile di Milano.
Silvio Berlusconi è giunto al 14mo giorno di ricovero presso l'ospedale San Raffaele di Milano, dove era stato ricoverato il 5 aprile per un problema cardiocircolatorio, dovuto a una leucemia mielomonicitica cronica.
I medici che lo hanno in cura riferiscono di una seconda notte tranquilla trascorsa dall'ex presidente del Consiglio nel reparto di degenza ordinaria, dopo essere uscito dalla terapia intensiva. Berlusconi continua, comunque, a esser sottoposto alle cure previste e a rimanere sotto osservazione, come anticipato dall'ultimo bollettino medico, diramato nella giornata di ieri.
Come sempre in questi giorni, non mancano gli attestati di vicinanza e affetto dal mondo della politica.
In particolare, sono arrivate le parole di Giorgia Meloni, raggiunta dai giornalisti all'inaugurazione del Salone del Mobile di Milano. La Meloni ha avuto modo di spiegare, a chi le chiedeva se avesse in programma di far visita oggi all'ex premier, di aver concordato con lui di rimandare a un altro giorno.
Il Salone del Mobile ha tributato un applauso al leader di Forza Italia, espressamente voluto da Enrico Pazzali, presidente della Fondazione Fieramilano. Pazzali ha ricordato il suo primo incontro con Berlusconi e la sua amicizia e il suo sostegno verso Fiera Milano, per poi augurargli "una buona guarigione".
Auguri sono arrivati anche da un esponente dell'opposizione, Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle. Conte ha augurato al Cavaliere di fare al più presto il suo ritorno all'attività politica, da sempre "di grande stimolo per il M5s" e per le sue battaglie.
Come ogni giorno dal 5 aprile, anche oggi si susseguono le visite al San Raffaele.
Tra le prime persone arrivate per visitare Berlusconi, c'è sua figlia Eleonora, giunta al nosocomio verso ora di pranzo.
Qualche ora prima, era entrato dall'ingresso di via Olgettina 60 Orazio Fascina, padre della compagna dell'ex presidente del Consiglio.
Entrambi non hanno rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti.
Non ha fatto mancare la propria vicinanza neanche oggi Fedele Confalonieri.
Il presidente di Mediaset è tra i più affezionati amici del leader di Forza Italia e, anche solo per 15 minuti, ha voluto dare nuovamente un segnale del suo legame con Berlusconi.
Poco più tardi, è arrivato al San Raffaele anche il fratello del Cavaliere, Paolo Berlusconi.