Suor Anna Alfieri contro Cristina Scuccia: ecco cosa ha dichiarato il Cavaliere al Merito della Repubblica italiana attraverso una intervista a Adnkronos. Ovviamente la notizia di Cristina Scuccia che ha deciso di abbandonare la vita consacrata ha suscitato molto scalpore e ancora di più la scelta di partecipare alla nuova edizione de L'Isola dei Famosi che ha preso il via su Canale 5 ieri, lunedì 17 aprile 2023.
A dire la sua ora è suor Anna Monia Alfieri che ha voluto commentare la nuova vita dell'ex suora, in passato membro dell'ordine delle suore orsoline della Sacra Famiglia. In realtà lei non è stupita dell'addio di Cristina dalla vita religiosa, ma è dispiaciuta del suo percorso successivo. Già dalle origini non aveva ben chiaro quale fosse il motivo della sua partecipazione a The Voice of Italy su Rai 2, talent show che ha addirittura vinto nel team di J-Ax:
Secondo Suor Anna Alfieri la Scuccia era troppo giovane per partecipare al programma di Rai 2, in quanto l'esposizione mediatica avrebbe potuto far vacillare la sua vocazione che ha necessità di essere custodita e tutelata. Ha aggiunto:
Lo scorso 24 marzo Cristina Scuccia ha pubblicato La felicità è una direzione, un brano dalle atmosfere gioiose e concilianti che invita a prendere in mano la propria vita per stare meglio. Un canto di libertà che incoraggia a seguire il proprio cuore senza avere timore di prendere vie differente poiché queste a volte possono portare a scoprire una nuova felicità.
Di certo questa non sarà né la prima né l'ultima polemica in merito alla partecipazione di Cristina all'Isola, anche se proprio lei ha confidato di non volersi mettere in bikini per non urtare la sensibilità del pubblico. Suor Anna Alfieri però avrebbe voluto parlare con lei e consigliarla, dicendole di prendersi il tempo per rielaborare le decisione prese, i propri obiettivi e la direzione da prendere.
Si è dispiaciuta per le decisioni prese dopo l'addio alle vesti da suora perché in questo modo sembra rovinare il suo passato. Sarebbe stato meglio per lei, per il suo bene, se questa uscita fosse stata rielaborata in maniera lenta, facendo delle scelte in continuità con chi era in passato. Ha concluso: